Microsoft Communicator Mobile per i cellulari Nokia

Microsoft Communicator Mobile consente all’utente di visualizzare quando sono disponibili i propri colleghi e comunicare con loro utilizzando il metodo migliore: IM, e-mail, sms o telefonate. Il nome e lo status dei colleghi sono inseriti direttamente nell’applicazione dei contatti del dispositivo mobile e gli utenti possono aggiornare il loro status, iniziare o partecipare a sessioni di messaggistica istantanea e effettuare chiamate direttamente dalla contact card.

Questa nuova applicazione, disponibile inizialmente per il Nokia E72 e il Nokia E52, si aggiunge a Microsoft Exchange ActiveSync con il quale Nokia ha ottimizzato l’accesso diretto alle e-mail e ad altri dati personali. Le due aziende intendono offrire in futuro Communicator Mobile per Nokia preinstallato su selezionati smartphone della casa finlandese e pianificano di supportare altri dispositivi, incluso il Nokia E5, il cui lancio è stato annunciato di recente.

"Questa applicazione offre un modo molto più efficiente di lavorare insieme agli altri perché consente di vedere direttamente dal proprio telefono cellulare se qualcuno è occupato o disponibile, e quale sia il modo migliore per contattarlo in quel determinato momento – dichiara Ukko Lappalainen, Vice Presidente Nokia -. Soddisfa inoltre tutte le esigenze aziendali: è economicamente vantaggioso ed è un sistema noto e affidabile".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Microsoft Communicator Mobile per i cellulari Nokia