Milano: Salone Internazionale del Mobile

I Saloni occuperanno quest’anno oltre 220.000 metri quadrati, distribuiti tra il Salone Internazionale del Mobile, Eurocucina, il nuovo SaloneUfficio/Biennale Internazionale dell’Ambiente del Lavoro (ex Eimu), il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e il SaloneSatellite.

Per quanto riguarda le proposte, il Salone Internazionale del Mobile con il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo presenterà l’eccellenza attraverso tutte le tipologie dell’arredo domestico, dal pezzo unico al coordinato, e tutti gli stili dal classico al design al moderno oltre a ciò che farà tendenza. Eurocucina presenta invece il meglio in merito di mobili per cucina, oltre a complementi d’arredo e alla proposta collaterale FTK (Technology for the Kitchen) dedicata all’innovazione tecnologica degli elettrodomestici da incasso.

SaloneUfficio è invece una vetrina d’eccellenza per mobili e accessori per l’ambiente ufficio, banche, istituti assicurativi, uffici postali e comunità oltre a soluzioni per l’home office. Alla proposta commerciale si affianca il format del macrotema trasversale intitolato "Ufficio Fabbrica Creativa" per riportare l’attenzione sugli uffici moderni considerati le fabbriche di oggi, luoghi di produzione di creatività. Un concorso aperto alle aziende espositrici declinerà il macrotema offrendo una serie di prodotti e soluzioni tecnologiche nuovi. Di Michelangelo Pistoletto è l’evento collaterale presso la Loggia dei Mercanti a Milano. Non mancheranno poi convegni ed un importante appuntamento, in collaborazione con l’IFMA/International Facility Management Association, riguardante il Facility e le innovazioni del settore per la gestione dello spazio ufficio.

Altra biennale dell’edizione 2008 dei Saloni è il Salone Internazionale del Bagno, appuntamento ormai imperdibile per chi vuole essere aggiornato in tempo reale sulle novità degli accessori e mobili per bagno, cabine doccia e impianti sauna, porcellana sanitaria, radiatori, rivestimenti, rubinetteria sanitaria, vasche da bagno e idromassaggio. In chiusura, segnaliamo il SaloneSatellite che proporrà come sua tradizione tanti prototipi di mobili inventati da giovani creativi.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Milano: Salone Internazionale del Mobile