Milano Taxi inaugura il progetto Milano Mobility

Gli studenti lavoreranno principalmente su quattro aree: micro mobilità innovativa, sistemi people mover a corto raggio nell’area metropolitana, auto e veicoli commerciali a trazione elettrica, mezzi pubblici elettrici.

A simboleggiare le potenzialità di un progetto così importante, all’evento di sottoscrizione della partnership è stata presentata per la prima volta in Italia la concept car “Milano Taxi”. Si tratta di uno studio che prefigura una possibile futura soluzione di trazione elettrica per il trasporto pubblico, che nella colorazione nero/verde costituisce un omaggio ai tradizionali taxi milanesi.

Secondo Walter de’ Silva, responsabile del design Volkswagen, “l’accordo firmato oggi porterà nei prossimi 5 anni a sviluppare progetti sul territorio mirati alle esigenze di una delle più importanti metropoli al mondo, dove la mobilità sostenibile rappresenterà una trasformazione epocale. Milano Mobility sarà un progetto che coprirà uno scenario molto ampio, dalla micro mobilità al trasporto pubblico, con un solo intento: dare una risposta alle esigenze di una grande città”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Milano Taxi inaugura il progetto Milano Mobility