Mini Coupé Concept: sportiva da scoprire

La Mini Coupé Concept riunisce in sé numerose caratteristiche che supportano uno stile di guida sportivo e impegnato. La configurazione della vettura a due posti e l’applicazione coerente del lightweight supportano un concetto di Coupé destinata alla guida fortemente dinamica. Le dimensioni compatte, una ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi e un baricentro basso offrono le premesse ideali per elevare l’agilità tipica di una Mini a un livello finora mai raggiunto.

Lo studio propone il propulsore quattro cilindri turbo Twin-Scroll da 1,6 litri della Mini John Cooper Works che eroga 155 kW/211 CV e genera una coppia massima di 260 Newtonmetri, potenziabile attraverso la funzione di overboost a 280 Newtonmetri. Mini Coupé Concept considera anche la strategia di sviluppo Efficient Dynamics di BMW Group.

Per quanto riguarda il design, lo stile è quello Mini, accentuato dal modulo frontale della vettura nel quale sono stati integrati numerosi stilemi e dettagli tipici del marchio. La due posti misura 3.714 millimetri in lunghezza e 1.683 millimetri in larghezza. L’altezza della vettura, una piccola sportiva di razza, è di 1.356 millimetri. Chissà se un giorno questo concept diventerà realtà…

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Mini Coupé Concept: sportiva da scoprire