MINI John Cooper Works e Clubman

Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h la MINI John Cooper Works necessita di 6,5 secondi, la MINI John Cooper Works Clubman 6,8 secondi. Entrambi i modelli raggiungono una velocità massima di 238 km/h. Si tratta di una versione rivista e potenziata (in linea con i parametri Euro5) del propulsore della MINI Cooper S. Degna di nota è poi la sofisticata tecnologia da corsa con cui sono equipaggiati i due modelli: degli esclusivi cerchi in lega ai potenti freni passando per un nuovo impianto di scarico, fino al cambio manuale a sei rapporti. MINI John Cooper Works attinge quindi a piene mani dalla Mini Challenge 2008.

Oltre all’assetto di taratura sportiva e ai potenti freni, la MINI John Cooper Works e la MINI John Cooper Works Clubman offrono di serie anche i seguenti sistemi di stabilità di guida: l’anti-bloccaggio ABS, la ripartizione elettronica della forza di frenata EBD (Electronic Brakeforce Control), la regolazione dei freni in curva CBC (Cornering Brake Control) e il Controllo dinamico di stabilità (DSC), incluso l’assistente di partenza in salita e il Controllo dinamico della trazione (DTC).

La grande cura per meccanica e tecnologia sposa poi un’elevata attenzione per gli interni, con ambienti sposrtivi, confortevoli e personalizzabili. Il volante Sport è a tre razze in pelle, mentre il cielo del tetto color antracite e le modanature in "Piano Black" lucido creano un’atmosfera che supporta la guida concentrata. Un’ulteriore caratteristica delle due vetture sportive è la scala del tachimetro che raggiunge i 260 km/h.

Ma la parola d’ordine è personalizzazione, con la gamma di vernici esterne, di allestimenti interni, di rivestimenti dei sedili, di colori per gli interni, di modanature e di equipaggiamenti di comfort già disponibile per le altre varianti di modello. Ampio è inoltre il programma di accessori MINI e John Cooper Works.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > MINI John Cooper Works e Clubman