Miriam Leone: il successo con Ale e Franz, l’amore con Boosta

Miriam Leone sulla copertina di Oggi

Intervistata per il nuovo numero di “Oggi”, in edicola da mercoledì 14 dicembre, Miriam Leone non teme di ripescare dal proprio passato una vicenda scomoda… uno strano scherzo del destino. “Una macchina mi tagliò la strada e la mia non poté evitarla – spiega Miriam -. Il crash fu senza conseguenze ma, sorpresa! In quell’auto c’era il mio fidanzato con un’altra”.

Quella delusione sentimentale finì però col trasformarsi in una crescita personale e, per riacquistare fiducia in se stessa, Miriam Leone decise di puntare sulla bellezza. A due esami dalla laurea in Lettere, l’allora 23enne Miriam si presentò a Salsomaggiore e, dopo una precoce eliminazione, fu ripescata per proseguire la sua scalata al successo: incoronazione come Miss Italia 2008 e fascia di Miss Cinema, poi passata a Valentina Mio.

Miriam Leone non ci ha messo molto a dimostrare che, oltre alla bellezza, in lei convivono anche capacità e determinazione. La rossa catanese è stata la prima miss in carica a presentare un programma in Tv: “Unomattina Estate”. Da quel momento, la sua carriera è proseguita tra la conduzione di “Unomattina in famiglia” e il ruolo di attrice in “Distretto di polizia 11”, fino allo sbarco in “Ale e Franz Show”, dove è emerso anche un discreto talento comico.

E le vicende di cuore? La delusione del tradimento è passata e oggi Miriam Leone ha trovato la sua stabilità accanto a Davide Dileo, detto Boosta, Dj e componente della band torinese dei Subsonica. “Adesso vivo la mia storia rock con Davide – spiega Miriam -. Un amore annunciato dal destino e io ci credo: quand’ero a Salsomaggiore, ascoltavo sempre nell’iPod ‘Incantevole’, una delle canzoni più belle del gruppo”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Miriam Leone: il successo con Ale e Franz, l’amore con Boosta