Miss Italia 2012: a Montecatini si sceglie erede di Stefania Bivone

Siamo alla vigilia della 73esima edizione di Miss Italia e a Montecatini Terme fervono i preparativi per le finali di Miss Italia 2012, concorso che anche quest’anno dovrà eleggere la più bella d’Italia tra ben 101 aspiranti miss arrivate in provincia di Pistoia dopo una serie infinita di selezioni. L’ambizione più alta per le ragazze, com’è logico che sia, è quella di indossare la corona di Stefania Bivone, la vincitrice della passata edizione, ma per le concorrenti ci sono altri importanti titoli che potrebbero dare una svolta significativa alla loro vita.

Già, perché Miss Italia resta un trampolino di lancio privilegiato per le ragazze che ambiscono ad entrare nel mondo della moda e dello spettacolo, già a partire dalla passerella del 9 e 10 settembre, con la diretta su Rai Uno delle due serate finali del concorso di bellezza.

Non solo, perché Miss Italia 2012 offre anche altre vetrine, come le tre anteprime condotte da Fabrizio Frizzi in seconda serata e che testimoniano l’emozionante avventura delle miss, arrivate a Montecatini Terme in 224 Miss, fino alla selezione delle 80 finaliste che si affiancheranno alle 21 Miss Regionali, scelte durante l’estate. Come detto, a presentarsi all’ultima sfida saranno 101 ragazze.

Cosa accadrà allora nelle due serate finali del 9 e 10 settembre? Domenica 9 Settembre, nella prima puntata, le miss dovranno giocare con la loro bellezza, con un test di immedesimazione che le porterà a vestire i panni di un’altra ragazza alla prese con i problemi di ogni giorno. Come se la caveranno in questo delicato ruolo? Lo sapremo solo nel corso della serata in cui verranno inoltre celebrati anche i 20 anni di Miss Italia nel Mondo che, da quest’anno, avrà per protagoniste anche le cosiddette italiane di seconda generazione,ovvero le ragazze nate in Italia da genitori stranieri.

Passando all’attesissima Serata Finale di Miss Italia 2012, la gara entrerà nel vivo, grazie anche alla giuria tecnica, affiancata da giurati del mondo dello sport e dello spettacolo. Non mancheranno, come di consuetudine, spazi dedicati alla musica e al varietà. Ma il vero show sarà quello della selezione delle ragazze che progressivamente diminuiranno attraverso la selezione, fino al più classico dei testa a testa e all’incoronazione finale. Chi sarà Miss Italia 2012?

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Miss Italia 2012: a Montecatini si sceglie erede di Stefania Bivone