Mobile Computing: HTC Shift e Advantage

Tastiera QWERTY e connettività 3G, è stato progettato per i professionisti più impegnati in un formato che è poco più della metà del peso dei dispositivi disponibili oggi. Simile come dimensioni ad una coppia di custodie per DVD, HTC Shift ha installato Windows Vista Business e sfrutta le capacità di uno schermo touch screen da 7 pollici panoramico e di un hard disk da 30 GB. Completo di connettività avanzata, HTC Shift è caratterizzato dalle connessioni globali ad alta velocità UMTS/HSDPA Tri-Band, GSM/GPRS/EDGE Quad-Band, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi. HTC Shift è anche centro multimediale grazie a Media Player 11 che fornisce un facile accesso alla musica video e foto.

HTC Advantage è invece studiato per garantire un’ottima portabilità grazie al minimo ingombro e al software mobile office di Windows Mobile 6. Degna di nota è anche la connettività wireless all’avanguardia per uno dei più piccoli modelli di computer portatili attualmente disponibili. E’ infatti studiato per liberare gli executive che viaggiano spesso dal peso del notebook. Dalle dimensioni così contenute da trovare posto nella tasca della giacca o della borsa Basato, HTC Advantage abbina Microsoft Windows Mobile 6 e Microsoft Office Outlook Mobile, per un rapido accesso alla posta, al calendario e ai contatti oltre all’editing dei documenti. La tastiera è di tipo QWERTY (si collega magneticamente), mentre la connettività si avvale di funzionalità UMTS/HSDPA TriBand, GSM/GPRS/EDGE QuadBand, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi. Inoltre HTC Advantage permette una veloce navigazione satellitare grazie al GPS integrato.

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo lo schermo touch-screen VGA da 5", l’HD da 8GB, la ROM 256MB, la RAM 128MB e lo slot per card miniSD. Non mancano l’HTC VueFLO per una semplice navigazione ed il jack audio da 3.5mm. La nascita di Shift e Advantage rappresenta per HTC la naturale evoluzione dell’esperienza acquisita in circa dieci anni di progettazione e produzione di smarthpones. Peter Chou, Chief Executive Officer di HTC, ha dichiarato: "I nuovi HTC Shift e Advantage proseguono la lunga storia iniziata con le precedenti soluzioni di HTC. Questi nuovi dispositivi colmeranno la differenza tra l’essere in mobilità o nel proprio ufficio, dando ai nostri clienti nuove possibilità per lavorare, comunicare e vivere".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Mobile Computing: HTC Shift e Advantage