Moda ecologica, sostenibile ed etica

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LE PROPOSTE P/E 2014 – Cangiari, marchio dell’alta moda sostenibile, nonchè noto brand made in Italy, ha da pochi giorni solcato le passerelle parigine. La linea è prodotta in Calabria dalle cooperative sociali del gruppo Goel, che operano per la difesa delle fasce più deboli e per il riscatto del territorio. I tessuti utilizzati sono esclusivamente biologici e colorati con tinture naturali. La collezione presentata per la prossima Primavera/Estate 2014, è caratterizzata da giacchini, gonne e gilet dalle linee semplici e pulite, che vengono esaltati da dettagli unici e preziosi, capaci di catturare la vera essenza della linea.

Anche la top model Amber Valletta insieme a Yooxygen dà il suo contributo, e lancia la collezione “Master & Muse“. Abiti, gioielli e accessori non solo belli da indossare ma anche rigorosamente ecosostenibili. Questa l’ultima proposta del celebre sito di e-commerce, che ancora una volta sceglie di lavorare con un brand creativo e affidabile, con il comune obiettivo della sostenibilità. E lo fa insieme a un volto celebre del fashion system. La top model e attrice americana è infatti stata scelta come testimonial di questo nuovo lancio con immagini ed un video firmati dal noto fotografo Craig McDean con lo styling di Alex White.

SO CRITICAL SO FASHION - Anche quest’anno, “So critical so fashion“, il più seguito evento in Italia dedicato alla moda critica ed indipendente, ha sfilato durante la Milano Fashion Week. L’iniziativa predilige e mostra in passerella, materiali biologici e naturali, lavorati grazie al recupero di tecniche tradizionali o con le più innovative e creative forme di riciclo. Tante le novità: borse in sughero e carta riciclata, bangles, orecchini e collane che prendono vita da mappe, pagine gialle e fumetti, nonchè forchette, ferri di lana e stanghette per occhiali, che si trasformano in collane e bracciali.

La moda sostenibile diviene così uno stile all’avanguardia, soprattutto per chi ama vestirsi di responsabilità e consapevolezza.

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