MotoGP: Misano, gara di casa per Rossi

Per Valentino Rossi e per il suo compagno di squadra Colin Edwards non sarà però una gara facile, durante la quale dovranno assolutamente riuscire a mettersi alle spalle una serie di risultati deludenti e a tornare a essere competitivi per la parte finale della stagione. Per Rossi in particolare, questa è un’opportunità di cruciale importanza per ridurre il distacco dal leader del mondiale Casey Stoner, dopo che negli ultimi tre Gran Premi il vantaggio dell’australiano in classifica generale è aumentato di 39 punti.

Nelle ultime tre gare l’italiano non è salito sul podio, un lungo digiuno che va interrotto, magari anche grazie al sostegno dei migliaia di tifosi che hanno in programma un pellegrinaggio a piedi di 15 chilometri da Tavullia, sua città natale, fino al circuito di Misano, dove coloreranno del suo famoso colore giallo gli spalti intorno alla pista.

"È sempre speciale gareggiare davanti ai miei tifosi – ha anticipato Rossi – Misano è così vicina a casa mia che dovrebbe essere una gara straordinaria! Comunque non arriviamo a Misano in grande forma, dopo alcune gare deludenti. Come al solito faremo del nostro meglio e spero sinceramente che riusciremo a far felici i tifosi italiani".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > MotoGP: Misano, gara di casa per Rossi