MotoGp: obiettivo Valencia per Rossi

Oltre agli otto punti di vantaggio sul pilota del Kentucky, Rossi avrà dalla sua anche l’inerzia di una poderosa rimonta ed un morale a mille dopo la gara dell’Estoril: "Sono davvero felice di essere, finalmente, in testa al mondiale – ha dichiarato Vale – Questa è la cosa più importante per oggi, anche se mi dispiace di non aver vinto! La gara è stata molto dura, ho dovuto spingere al massimo a causa di Kenny, Toni e anche di Colin che era molto veloce. Adesso ci sono due settimane, prima dell’ultima gara, nelle quali cercheremo di riposarci mantenendo comunque la concentrazione per un grande fine settimana a Valencia".

Dal Portogallo esce invece un Nicky Hayden col morale sotto i tacchi: "Mi ha solo colpito. Ero molto più veloce di Edwards e potevo andare su Valentino. Non mi aspettavo che Dani mi buttasse fuori. Siamo comunque professionisti e quando è venuto nel mio motorhome ci siamo stretti la mano. In questo weekend ho confermato di non volermi arrendere senza combattere e di essere ancora forte. Vincere il Campionato è ancora possibile".

Affranto è invece Dani Pedrosa, il giovane talento spagnolo che, dopo il disastro dell’Estoril, avrà certamente fatto infuriare i vertici Honda. "Ho fatto un errore e sono davvero dispiaciuto. E’ la prima volta che colpisco un altro pilota in tutta la mia carriera. Non è mai successo in sei anni e accade proprio ora, nel peggior momento possibile. Sono infelice, così come Nicky e mi voglio solo scusare. Vorrei poter riaggiustare tutto. Ho anche un dito fratturato, ma dovrei essere apposto per Valencia".

Il gran finale è dunque fissato per il 29 ottobre per il Gran Premio de la Comunitat Valenciana, con Rossi e la sua Yamaha a 244 punti e Hayden su Honda ad inseguire con 236 punti. Ad un GP dal termine otto punti sono molti, ma non abbastanza per abbassare la guardia… soprattutto se ad inseguire c’è un centauro ferito nell’orgoglio.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > MotoGp: obiettivo Valencia per Rossi