Motore 1.4 Turbo Multiair per Lancia Delta

Disponibile con tutti gli allestimenti in gamma (Argento, Oro e Platino), la nuova motorizzazione è offerta anche sulla Lancia Delta “Hard Black”, la Serie speciale caratterizzata da alcune importanti novità estetiche e di prodotto finora proposta con i propulsori 1.8 Di TurboJet da 200 CV e 1.9 Twin Turbo da 190 CV. Dunque, oggi il listino prezzi (chiavi in mano) di Lancia Delta 1.4 Turbo Multiair 140 CV Euro5 con Start&Stop di serie parte da 22.900 euro (allestimento Argento), prosegue con 24.500 euro (Oro) e raggiunge 26.100 euro (Platino e serie speciale “Hard Black”).

Il 1.4 Multiair Turbo 140 CV di Delta, se confrontato con un motore benzina di pari cilindrata, assicura sia un aumento di potenza e coppia ai bassi regimi sia una riduzione di consumi ed emissioni, grazie anche all’adozione del sistema Start&Stop che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. Inoltre, il 1.4 Multiair Turbo 140 CV è abbinato ad un nuovo cambio a 6 marce manuale che offre un maggiore piacere di guida. Dunque, il nuovo propulsore garantisce il massimo rispetto ambientale (è omologato Euro5) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida.

Il nuovo Multiair Turbo da 140 CV è proposto anche sulla serie speciale “Hard Black”, l’ultima versione di Delta che si contraddistingue per una particolare carrozzeria nero con trattamento opaco. La nuova tinta di carrozzeria è abbinata al tetto nero lucido e impreziosita dalle calotte degli specchi cromate, dal doppio terminale di scarico cromato e dai cerchi in lega da 18″ (a richiesta è possibile scegliere gli inediti cerchi in lega da 18″ “Hard Black” in tinta carrozzeria). All’interno, invece, spicca la selleria in pelle e Alcantara Starlite di colore nero. Inoltre, l’esclusiva versione di Delta propone di serie di sospensioni elettroniche a smorzamento variabile “Reactive Suspension System”, il climatizzatore automatico bizona e il sistema Blue&Me.

In concomitanza con il debutto della nuova motorizzazione MultiAir, la gamma di Lancia Delta presenta due ulteriori novità. Innanzitutto, l’introduzione del 1.4 T-Jet 120 CV Euro 5 che, rispetto al corrispondente propulsore Euro 4, fa registrare una diminuzione delle emissioni di CO2, da 149 a 146 g/km. Quindi, con l’introduzione del 1.4 Multiair 140 CV e del 1.4 T-Jet 120cv Euro 5, oggi la gamma benzina di Lancia Delta è costituita da motori tutti Euro 5. La seconda novità è l’ampliamento della gamma di Lancia Delta con alcuni contenuti e Pack distintivi della serie speciale “Hard Black” che consentono al cliente di personalizzare la propria vettura anche se appartenente ad altre versioni e motorizzazioni. In dettaglio, sono proposti a richiesta i seguenti optional: calotte cromate, vernice bicolore Hard Black, Pack Look Black (doppio terminale cromato e cerchio 18″ black), Pack Black (colore pastello nero, calotte cromate e Pack Look Black), Pack Hard Black (colore Hard Black, calotte cromate e Pack Look Black).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Motore 1.4 Turbo Multiair per Lancia Delta