Musica e stile: Sony Walkman Serie X e Serie W

Equipaggiati con le più recenti tecnologie di casa Sony, i Walkman Serie X sono pensati per coloro che desiderano avere sempre a portata di mano la propria collezione di contenuti digitali. Primi Walkman con display widescreen OLED da 3" con funzionalità touchscreen, combinati a pulsanti dedicati, i dispositivi della Serie X garantiscono una gestione ottimale della musica, così come dei video e delle foto digitali. Da segnalare anche la nuova funzione "Scene Scroll", attivabile via touchscreen, che permette di individuare con facilità una scena precisa all’interno di un filmato. In dotazione troviamo poi le cuffie EX della serie Sony Excellence combinate alla tecnologia digitale Clear Audio per un suono di elevata qualità.

Ulteriore novità per la gamma Walkman è la tecnologia S-master Digital Amplifier, già presente sugli impianti hi-fi e home theatre per offrire un suono nitido e potente. Sempre in tal senso, segnaliamo la presenza del Digital Noise Cancelling. Agli amanti della rete, i Walkman Serie X riservano poi funzionalità semplificate per l’upload di contenuti video e musicali, oltre alla connettività Wi-fi per lo streaming di YouTube, il download diretto dei podcast e la navigazione su Internet.

Passando al lettore MP3 Walkman Serie W, troviamo un dispositivo completamente diverso da quello appena presentato. Concepito con un design del tutto inedito, la Serie W propone lettori dal look compatto e divertente grazie al disegno a cuffia e a cinque colori di tendenza (nero, bianco, rosa, verde, viola). Abbinati alle comode cuffie EX da 13,5mm, i Walkman Serie W presentano la nuova modalità Zappin per sfogliare con rapidità la propria collezione musicale: la funzione individua e riproduce automaticamente il ritornello di ciascuna traccia e permette di selezionare il brano prescelto con pochi semplici gesti.

La Serie W è il primo Walkman indossabile che integra in una cuffia ad archetto sportiva tutta la tecnologia Walkman, una memoria da 2 GB e l’eccellente qualità degli auricolari EX. In dotazione c’è poi il software "Content Transfer" per trascinare con la massima semplicità i file musicali non-DRM nel lettore Walkman da servizi di musica on line come iTunes.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Musica e stile: Sony Walkman Serie X e Serie W