My Christmas: il Natale di Andrea Bocelli

In "My Christmas" troviamo brani che spaziano da "I believe", che Bocelli ha cantato anche davanti a un commosso Giovanni Paolo II, alle tradizionali "Silent Night", "White Christmas" e "Tu scendi dalle stelle". Ad impreziosire "My Christmas", che ha richiesto due anni di lavoro, il tocco di David Foster, produttore dell’album, e arrangiatore di due classici come "Angels we have heard on high" e "What child is this", che nelle sue mani si vestono di un abito nuovo che li rende quasi inediti. Altri due brani indimenticabili come "Tu scendi dalle stelle" e "Adeste Fideles" sono stati invece arrangiati dal Maestro Renato Serio.

Ben cinque sono i brani di "My Christmas" in cui Bocelli ha deciso di coinvolgere altri artisti per duetti inediti e imperdibili: la mezzosoprano rivelazione di questi ultimi anni Katherine Jenkins lo accompagna in "I believe", la giovane Malika Ayane condivide la malinconica "Blue Christmas", Mary J.Blidge ha registrato in un giorno a New York "What child is this" mentre Natalie Cole ha prestato il calore delle sue tonalità soul e r&b a "The Christmas song". A queste quattro signore della musica si aggiungono i Muppets: i pupazzi più famosi del mondo sono infatti i protagonisti di un’irresistibile versione di "Jingle Bells" destinata a conquistare il pubblico di tutto il mondo. My Christmas contiene anche "God bless us everyone" brano che fa parte della colonna sonora di "A Christmas Carol", classico natalizio di Charles Dikens intepretato sul grande schermo da superstar come Jim Carrey, Colin Firth e Gary Oldman diretti da Robert Zemeckis, e una intensa interpretazione di "The Lord’s prayer", arrangiata da David Foster e resa ancora più toccante dalla partecipazione del The Mormon Tabernacle Choir. In "My Christmas" la voce di Bocelli spazia dai toni lievi e sussurrati di "White Christmas" a quelli gioiosi e trascinanti di "Santa Claus is coming to town".

"My Christmas" verrà pubblicato nella versione cd, ma anche cd+dvd con un estratto
del concerto che Andrea Bocelli ha tenuto al Kodak Theatre di Los Angeles per il programma Great Performances della PBS. Verrà inoltre pubblicato un dvd con la versione integrale del concerto, a cui hanno partecipato anche Mary J. Blidge, Natalie Cole, Reba Mc Entire, Katherine Jenkins e i Muppets e, come contenuto speciale, un’intervista in cui Andrea Bocelli racconta il suo "My Christmas".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > My Christmas: il Natale di Andrea Bocelli