Nasce Apple iPad: debutto ufficiale per il Tablet

Caratterizzato da un brillante schermo retroilluminato LED da 9,7", con tecnologia IPS per immagini di qualità e angolo di visualizzazione di ben 178 gradi, Apple iPad combina la praticità di un display Multi-Touch capacitivo all’intelligente tastiera software inizialmente ideata per l’Phone che ora sfrutta il più ampio display del Tablet diventando una tastiera di dimensioni pressoché regolari. iPad si collega inoltre al nuovo iPad Keyboard Dock, un alloggiamento completo di tastiera tradizionale di dimensioni standard.

Spesso soli 1,27 cm, con un peso di 680 grammi, Apple iPad è basato sul nuovo chip A4, in grado di offrire prestazioni importanti combinate ad un’autonomia di fino a 10 ore. iPad viene commercializzato in due versioni – una con Wi-Fi e l’altra sia con Wi-Fi che 3G. iPad include le più recenti tecnologie Wi-Fi 802.11n, e le versioni 3G supportano velocità fino a 7.2 Mbps su reti HSDPA.

Da segnalare che iPad include 12 innovative applicazioni progettate appositamente per il dispositivo che supporterà pressoché tutte le oltre 140.000 applicazioni disponibili sull’App Store. In occasione del lancio del nuovo Tablet, Apple ha inoltre presentato la nuova versione di iWork per l’iPad: si tratta della prima suite per la produttività (Pages, Keynote e Numbers) di livello desktop progettata appositamente per l’interfaccia Multi-Touch.

In grado di sincronizzarsi con iTunes proprio come l’iPhone e l’iPod touch, ovvero usando il cavo USB da 30 pin standard, Apple iPad sarà disponibile per la fine di marzo con prezzi a partire da 499 dollari per il modello da 16GB, 599 dollari per il 32GB e 699 dollari per il 64GB. I modelli Wi-Fi + 3G di iPad saranno disponibili in aprile negli Stati Uniti e in altre nazioni con prezzi di 629 dollari per il modello da 16GB, 729 dollari per il 32GB e 829 dollari per il 64GB.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nasce Apple iPad: debutto ufficiale per il Tablet