Nelle aziende internet supera il 90%

Livelli prossimi alla saturazione, sottolinea l’Istat, si raggiungono anche nell’utilizzo di Internet per finalità a basso contenuto interattivo, come il semplice accesso a servizi bancari o finanziari (90,7% delle imprese connesse alla rete), per la fruizione di servizi informativi offerti on-line dalla Pubblica Amministrazione (oltre il 90,0 % delle imprese con almeno 50 addetti connesse a Internet) o per promuovere i propri prodotti e servizi attraverso il sito web (94,7 % delle imprese con sito web).

Percentuali più basse si registrano nell’offerta e nella fruizione di servizi più complessi di front office: ad esempio, solo un’impresa su cinque con sito web offre ai clienti abituali la personalizzazione del proprio sito; il 47,0 per cento di imprese connesse ad Internet svolge procedure amministrative interamente per via elettronica, mentre le vendite on-line interessano il 3,8 per cento delle imprese con almeno 10 addetti.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nelle aziende internet supera il 90%