Nicole Minetti e Annalisa Minetti: così popolari, così diverse

La sfilata di Nicole Minetti per una nota casa di moda non è certo passata inosservata sul web dove, nel giro di poche ore, ha calamitato l’attenzione di molti navigatori. Da una parte il pubblico di maschietti che ha apprezzato la passerella della Minetti in costume da bagno, dall’altra coloro, soprattutto donne, che hanno considerato l’iniziativa della consigliera regionale della Lombardia come una sorta di offesa alla dignità femminile. Il risultato? Il video della sfilata di Nicole Minetti spopola con un boom di visualizzazioni, ma altrettanto numerosi sono i commenti negativi e i gruppi Facebook contro la modella-testimonial “per un giorno” e contro l’azienda di moda che l’ha ingaggiata.

Se Nicole Minetti continua a far parlare tra gossip e politica, c’è un’altra Nicole che vive un momento di tutt’altro tipo, dove c’è spazio solo per i complimenti. Stiamo parlando di Annalisa Minetti, cantante, atleta, scrittrice… sempre con un buon successo. Reduce dall’esperienza alle Paralimpiadi di Londra, dove è tornata a casa con una medaglia di bronzo e con un record mondiale nella categoria ipovedenti, la 35enne romana si gode la seconda vita di atleta, un po’ come è accaduto ad Alex Zanardi, e si prepara ad un ritorno alla grande anche in campo musicale. Oltre all’autobiografia Iride, nei prossimi giorni uscirà anche l’album Nuovi giorni e chissà che per lei non si riaprano anche le porte del Festival di Sanremo.

A confidarlo è stata la stessa Annalisa Minetti a Vanity Fair, in cui racconta i retroscena della sua mancata partecipazione al festival del 2006 e del litigio con Gianmarco Mazzi. Vincitrice nella categoria Nuove Proposte nel 1998, con il brano “Senza te o con te”, ora Annalisa Minetti potrebbe anche tornare all’Ariston… in fondo ci ha sempre riprovato e Mazzi non c’è più.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nicole Minetti e Annalisa Minetti: così popolari, così diverse