Nikon D50, reflex digitale da 6.1 megapixel

Proprio la facilità d’uso è un aspetto fondamentale della D50: azionando il selettore dei modi di esposizione l’utente può scegliere tra sette icone facilmente distinguibili per ottimizzare impostazioni, altrimenti complesse (comprese le regolazioni di sensibilità
ISO), ed ottenere così risultati affascinanti. Per aumentare le opportunità di ripresa,
l’ultima nata di Casa Nikon dispone infatti di un Digital Vari Program ampliato.
Ad esempio, con la modalità “Bambini”, la D50 rende più agevole la realizzazione di foto indimenticabili dedicate ai più piccoli: vivaci nei colori e ricche di
contrasto. Ai fotografi più esperti, sono invece dedicati: il controllo manuale dell’esposizione, la priorità dei tempi e dei diaframmi, la misurazione Matrix, la Ponderata centrale e lo Spot.
Il “nucleo” della Nikon D50 è un evoluto sensore d’immagine CCD formato Nikon DX da 6.1 megapixel effettivi, a cui si abbina un avanzata tecnologia hardware.
Il sistema Autofocus a 5 aree della D50 eredita il collaudato sensore Nikon, già inserito nella pluri-premiata D70. Sensore dotato di elemento centrale di rilevazione a configurazione incrociata, ampia copertura dell’inquadratura e un’efficiente risposta in situazioni estreme, di luce debole o molto elevata.
La D50, inoltre, è in grado di scattare a raffica alla cadenza di 2,5 fotogrammi al secondo fino ad un massimo di 137 immagini
consecutive. Le immagini vengono elaborate istantaneamente, registrate nella scheda di memoria SD (Secure Digital), e grazie alla nuova interfaccia USB 2.0 Hi-Speed possono rapidamente essere trasferite sul computer.
Naturalmente, la fotocamera offre piena compatibilità con la grande famiglia di obiettivi AF Nikkor ad elevate prestazioni, nonché con la gamma sempre più ampia di obiettivi DX Nikkor dedicati alla ripresa in digitale, in grado di assicurare una superba riproduzione dei colori, immagini di estrema nitidezza e prestazioni autofocus di assoluto rilievo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nikon D50, reflex digitale da 6.1 megapixel