Nikon D5000: 12.3MP e display orientabile

Tornando al monitor, si tratta di un LCD da 2,7" ad angolazione variabile: mobile e flessibile consente di posizionare perfettamente la fotocamera per ogni angolo o esigenza di ripresa. È inoltre possibile chiudere il monitor per proteggerlo o regolarlo in posizione standard per riprese normali utilizzando il mirino, così come invertire il monitor per scattare facilmente autoritratti.

Per quanto riguarda i filmati, Nikon D5000 consente di cambiare gli obiettivi per modificare la prospettiva e aumentare l’impatto emotivo dei video utilizzando le impostazioni Picture Control ancora prima di iniziare le riprese. La D5000 è dotata della funzione D-Movie (con audio) per la ripresa di filmati ad alta definizione compatibili con gli schermi televisivi di ultima generazione e di un’uscita HDMI.

Per catturare facilmente le immagini fisse, la fotocamera offre quattro tipi di AF (sistema AF a 11 punti) a contrasto: area estesa, area normale, rilevamento dei volti e inseguimento soggetto. I modi di scena sono poi 19, selezionabili posizionando la ghiera su "scena", mentre numerose sono le funzioni di modifica incorporate. Infine, segnaliamo che la Nikon D5000 è compatibile con un’ampia gamma di obiettivi Nikkor AF-S e AF-I.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nikon D5000: 12.3MP e display orientabile