Nikon D700: leggera potenza full frame

Degna di nota è la capacità di catturare scatti di qualità fino a ISO 6400 e di gestire complessi cambiamenti di esposizione con la funzione ISO Auto. Ottima è anche la velocità di scatto, pari a 5 fotogrammi per secondo oppure 8, se viene utilizzato il Multi Power Battery Pack opzionale. Velocità che non va a scapito della nitidezza, grazie all’esclusivo sistema AF a 51 punti di Nikon.

Utilizzando le stesse tecnologie di base della D3, come il sensore di immagine CMOS formato Nikon FX da 12.1 megapixel effettivi e la possibilità di estendere notevolmente la sensibilità, la nuova reflex Nikon permette la realizzazione di file luminosi e nitidi in un’ampia gamma ISO. La D700 presenta anche lo stesso innovativo sistema di elaborazione delle immagini ad alta velocità EXPEED, la conversione A/D a 14 bit e il canale di elaborazione immagine a 16 bit per garantire ingrandimenti e riproduzioni delle stampe senza perdite di qualità.

La D700 è ideale per chi, pur cercando una reflex digitale comoda da trasportare, non vuole scendere a compromessi per quel che riguarda la robustezza o la resistenza a polvere e umidità. La D700 comprende inoltre un sistema di pulizia del sensore di immagine che utilizza vibrazioni alle alte frequenze, per ridurre l’accumulo di polvere presente sulla superficie del sensore stesso.

Pratico è poi il flash con sollevamento automatico incorporato i-TTL, con copertura di campo dell’ottica di 24mm, ideale per una luce discreta del flash quando l’illuminatore di dimensioni normali potrebbe rivelarsi troppo ingombrante. Infine, segnaliamo che Nikon D700 integra un monitor TFT ad alta definizione da 3 pollici (lo stesso della D3 e della D300) ed un mirino con un pentaprisma in vetro pieno, con una copertura pari al 95% e l’illuminazione regolabile tramite LED dei punti AF.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nikon D700: leggera potenza full frame