Nokia 5730 XpressMusic: musica e parole

L’XpressMusic Homescreen consente infatti di scegliere fino a 20 amici preferiti e di collegarsi direttamente ad un "archivio digitale" dove trovare conversazioni e file condivisi con loro. Diretto è l’accesso alla musica N-Gage e ad altre applicazioni, quali Facebook, Photos, Ovi Contacts, Maps, messaggistica e molto altro. Grazie a Ovi Contacts, è inoltre possibile vedere chi dei propri amici si trova on-line, chattare con loro e visualizzare i brani che stanno ascoltando.

Numerose le funzionalità musicali, compresa la possibilità di effettuare il download over-the-air, e non meno sviluppati sono gli strumenti dedicati al gaming. Grazie ai tasti dedicati per il gioco, il Nokia 5730 XpressMusic è infatti un vero e proprio gadget N-Gage: l’accesso diretto alla community N-Gage Arena e ai giochi N-Gage precaricati sono la porta per le sfide online con i propri amici.

Dotato di apertura a scorrimento laterale con tastiera estesa, il Nokia 5730 XpressMusic misura 112 x 51/80 x 15,4 mm per 135 g di peso. Il display è un QVGA (240 x 320 pixel, 16 milioni di colori) da 2,4 con retroilluminazione e sensore di illuminazione ambientale. Quad band dotato di connettività HDSPA, Wi-Fi e Bluetooth 2.0, il cellulare integra una fotocamera da 3,2 megapixel (con una seconda fotocamera VGA) con Ottica Carl Zeiss Tessar, zoom digitale 8x, autofocus e flash led. L’arrivo sul mercato del Nokia 5730 XpressMusic è previsto in autunno.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nokia 5730 XpressMusic: musica e parole