Nokia 6212 classic: Near Field Communication

Dal design sottile e dotato di uno schermo QVGA da due pollici, Nokia 6212 classic presenta una fotocamera da 2 megapixel, radio stereo FM e un lettore musicale che può supportare diversi formati. Inoltre, una memory card microSD opzionale (max 4 GB) offre ampio spazio per salvare contenuti personali, quali immagini e canzoni.

Più in dettaglio, la tecnologia Near Field Communication è stata sviluppata per ottenere un’interazione intuitiva e sicura tra dispositivi elettronici. È infatti sufficiente avvicinare il proprio cellulare ad un tag dotato di tecnologia NFC per scaricare nuovi contenuti, quali collegamenti a siti web, file audio o contatti. Gli utenti possono attivare un profilo o aprire applicazioni come la radio FM o il browser per navigare in internet. È possibile condividere facilmente video e fotografie sfiorando un altro dispositivo con capacità NFC e associare un dispositivo Bluetooth che supporta l’NFC, con un semplice tocco, proprio come accade con la nuova variante NFC dell’auricolare Nokia BH-210. Il leggerissimo Nokia BH-210, con tecnologia NFC integrata, permette agli utenti di accedere facilmente a tutte le applicazioni per mezzo di un unico tasto multifunzione.

Nokia 6212 classic permette agli utenti di personalizzare e modificare i propri tag NFC, ad esempio per scrivere note sul calendario o per impostare la sveglia. La confezione di vendita del Nokia 6212 classic comprende tre tag, uno dei quali apre la presentazione della funzionalità NFC sul telefono.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nokia 6212 classic: Near Field Communication