Nokia 7390: elegante fashion phone 3G

Materiali e design ricercati si combinano in un telefonino completo anche dal punto di vista delle funzioni, dove spiccano la potente fotocamera e la connessione WCDMA. Proprio la fotocamera, da 3 megapixel, si inserisce perfettamente nello stile del telefono, celandosi all’interno della conchiglia e dei pannelli in pelle ispirati alla ceramica. Un telefono seducente riservato alle donne? Niente affatto. Grazie alle due colorazioni, il Nokia 7390 si propone come il fashion phone unisex: il modello Powder Pink, combinazione di ceramica bianca e rosa cipria, si addice di più al gentil-sesso, mentre la versione Bronze Black, con riferimenti a fumoir e studi in boiserie, ha caratteristiche marcatamente maschili.

La sensazione di "nouveau-ethnic", tipica della Collezione L’Amour di Nokia, non lascia però spazio a dimenticanze tecnologiche. Il cellulare Nokia 7390, ad esempio, combina la fotocamera integrata da 3 megapixel (con auto-focus e flash) alla videocamera VGA per la videochiamata con il 3G. Nelle sue dimensioni di 90 x 47 x 19 mm (per 104 g di peso), il telefonino offre inoltre soluzioni di connettività Bluetooth e infrarossi, oltre a lettore musicale integrato e vivavoce stereo con effetti sonori 3D per un’esperienza sonora di alto livello, arricchita dalle possibilità offerte dallo streaming. Non manca poi il supporto per microSD Memory card, fino a 2 GB, per archiviare musica e foto a proprio piacimento. Accattivante è l’ampio display interno QVGA a 16 milioni di colori e 240 x 320 pixel, abbinato al comodo display esterno da 160 x 128 pixel a 262.144 colori.

Per gli utenti più esigenti, la navigazione riserva il browser multifunzione WAP 2.0 xHTML/HTML, mentre l’accesso agli account e-mail di lavoro e privati supporta i protocolli SMTP, POP3, IMAP4 e APOP. Si possono inoltre visualizzare allegati jpeg, 3gp, MP3, .ppt, .doc, excel e .pdf. Per quel che riguarda l’autonomia, il Nokia 7390 consente fino a 3 ore di conversazione in modalità GSM e fino a 2,5 ore in WCDMA, mentre in standby la batteria dura fino a 220 ore.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nokia 7390: elegante fashion phone 3G