Nokia 8800 Arte e Nokia 8800 Sapphire Arte

Il telefonino presenta poi uno zaffiro incastonato nel tasto di selezione. Una soluzione originale e preziosa che si abbina alla perfezione con i pannelli realizzati in pelle pregiata proveniente dall’India orientale con sottilissimi strati protettivi per preservare il cellulare dall’usura. Per quanto riguarda i colori, sono disponibili il marrone sofisticato nei toni del caffè per una sobria eleganza. Il Nokia 8800 Arte punta invece sull’eleganza del nero.

Il nome "Arte" non è scelto a caso: con i modelli Nokia 8800 Arte e Nokia 8800 Sapphire Arte Nokia celebra l’arte dell’individualità tramite la luce naturale e i mille modi in cui essa si riflette, luccica e brilla. La funzione tap-for-time per visualizzare l’ora ne è un esempio: bastano appena due tocchi leggeri per attivare il display dell’orologio, mentre sfondi animati, in continua evoluzione, danno vita a decorazioni differenti in ogni momento della giornata. Entrambi i dispositivi includono poi le esclusive suonerie video create dai famosi produttori Kruder & Dorfmeister, con immagini di Fritz Fitzke.

Interessanti anche le caratteristiche tecniche. Oltre alla funzionalità 3G e alla fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus, Nokia 8800 Arte e Nokia 8800 Sapphire Arte sono infatti dotati di uno straordinario display OLED e di 1 GB di memoria integrata. Basta girare il display verso il basso per escludere la suoneria. Lo speciale strato di protezione evita le impronte lasciate sul metallo e sul vetro e le antiestetiche porte esterne sono nascoste grazie a un unico connettore microUSB. Come tocco finale, Nokia ha creato un’esclusiva gamma di accessori, tra cui l’auricolare che consente di regolare il volume facendovi scorrere sopra un dito, un raffinato supporto da tavolo e un portacellulare in pelle con interno in lino.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nokia 8800 Arte e Nokia 8800 Sapphire Arte