Nokia E51: lo smartphone tutto sostanza

Nokia E51 racchiude in un unico dispositivo le soluzioni Nokia per la comunicazione in mobilità come l’e-mail, la messaggistica, la funzione di telefono aziendale, contenendo i costi e beneficiando al contempo di un unico numero telefonico, un’unica casella vocale, un unico piano di chiamata.

Design classico in acciaio inox e prezzo accessibile, lo smartphone offre: Home screen contenente le icone selezionate dall’utente per le applicazioni più utilizzate; Tasti One Touch che permettono di accedere con un solo click a funzioni come e-mail, contatti, calendario e home screen; Impostazione di wizard che guidano passo a passo l’utente nella creazione di account e-mail, nella configurazione per telefonate via internet e nell’accesso alle reti locali wireless; Integrazione di un’ampia gamma di soluzioni per l’e-mail aziendale, tra cui Nokia Intellisync Wireless Email e Mail for Exchange per comunicare con Microsoft Exchange Server, e per l’e-mail personale; Lettura scorrevole delle e-mail con facile accesso agli allegati; Tasto dedicato per l’accesso all’e-mail dalla cover frontale, indicatore luminoso per segnalare l’arrivo di nuovi messaggi e-mail e una finestra di anteprima dell’e-mail più recente sull’home screen per verificare la propria posta elettronica anche lontano dalla propria scrivania. Il Nokia E51 può inoltre integrarsi con i sistemi telefonici aziendali (PBX) attraverso le soluzioni per la comunicazione mobile unificata come Nokia Intellisync Call Connect per Cisco e Nokia Intellisync Call Connect per Alcatel. Queste soluzioni permettono di mantenere le stesse caratteristiche dei classici telefoni fissi da scrivania – quali i numeri interni, la funzione di attesa, il trasferimento di chiamata e le chiamate in audioconferenza – in un unico dispositivo mobile. Le aziende, inoltre, possono ridurre i costi per le chiamate internazionali instradandole sulle reti aziendali IP.

Il Nokia E51 è anche ideale per qualsiasi utente desideri utilizzare connessioni a banda larga per accedere alla telefonia Internet mobile da casa e da hotspot. Ad esempio, l’applicazione Gizmo Voice over IP (VoIP) è disponibile gratuitamente per i clienti Eseries Nokia, consentendo agli utenti di effettuare e ricevere chiamate a basso costo dai propri telefoni cellulari e chattare o parlare con gli amici on-line. Per l’uso personale e per il divertimento, Nokia E51 offre invece caratteristiche come la radio FM, il lettore musicale e multimediale e la fotocamera da 2 megapixel. Non mancano poi il browser Nokia per l’accesso a una varietà di servizi Internet, tra i quali spiccano l’interoperabilità con Windows Live, l’accesso a Yahoo Go! e WidSets, una serie di applicazioni da viaggio. Il Nokia E51 arriva sul mercato ad un prezzo indicativo di circa 350 euro.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nokia E51: lo smartphone tutto sostanza