Nokia E71 ed E66: doppia sfida al Blackberry

Entrambi gli smartphone fanno parte della gamma Eseries e sono dotati del software S60 su Symbian OS, con il Nokia E71 che si distingue per la tastiera completa QWERTY e il moderno Nokia E66 per l’apertura a scorrimento. Nokia E71 presenta una cover in acciaio, incisioni grafiche ed è disponibile in due colori: acciaio grigio o acciaio bianco. La finitura metallizzata del Nokia E71 è abbinata al display luminoso e all’interfaccia utente semplice e intuitiva.

Il Nokia E66 presenta invece intarsi in acciaio inossidabile e un’elegante apertura scorrevole. Oltre a offrire le stesse caratteristiche del Nokia E71, tra cui un’agenda avanzata, elenco dei contatti e schermata iniziale personalizzabile, il Nokia E66 offre funzionalità uniche quali un sensore di orientamento che si ottimizza automaticamente per la visione a schermo intero o che attiva la modalità silenziosa quando il dispositivo viene capovolto. Disponibile nei colori acciaio grigio o acciaio bianco, il Nokia E66 si distingue subito come uno strumento di lavoro sofisticato, dal design elegante.

Il Nokia E71 e il Nokia E66 sono studiati per lavoro e comunicazioni, ma non disdegnano il divertimento. Entrambi supportano infatti le versioni più aggiornate dei servizi Ovi, tra i quali mappe e condivisione di musica e contenuti multimediali. Tra le funzioni disponibili, ci sono inoltre la navigazione tramite connettività HSDPA, il wireless LAN e 3G, GPS assistito (A-GPS), il navigatore Nokia Maps, il riproduttore musicale con memoria espandibile fino a 8 GB di memoria e una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus.

Tornando al punto di forza, l’accesso all’email, entrambi i dispositivi possono contare sulla modalità "one-touch" sia per quanto riguarda la posta elettronica personale che professionale (supporto VPN mobile integrato). Gli utenti che si servono di Microsoft Exchange al lavoro possono accedere alla propria casella tramite il client mobile Mail for Exchange precaricato, ma anche consultare in tempo reale email, agenda e rubrica, nonché scaricare, direttamente sul cellulare, allegati Word, Excel, Powerpoint o PDF.

Il Nokia E71 e il Nokia E66 supportano account e-mail di oltre mille Internet Service Provider (ISP) di tutto il mondo, tra i quali Gmail, Yahoo! e Hotmail e sono inoltre compatibili con la soluzione Nokia Intellisync Wireless Email, nonché altre servizi e-mail come System Seven e Visto Mobile. Entrambi i dispositivi sono dotati di una speciale modalità che consente di passare facilmente dalla configurazione personale a quella di lavoro.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nokia E71 ed E66: doppia sfida al Blackberry