Nokia N900 Maemo 5: touch phone multitasking

Basato sul nuovo software Maemo 5, complementare al noto Symbian, il Nokia N900 consente di operare in contemporanea su decine di finestre di applicazioni, utilizzando al medesimo tempo anche tutte le funzionalità del telefono cellulare, il touch screen e la tastiera QWERTY.

Il processore del Nokia N900 è un ARM Cortex-A8, abbinato a fino a 1GB di memoria per le applicazioni e l’accelerazione grafica OpenGL ES 2.0. All’insegna del multitasking e della personalizzazione, il nuovo cellulare touchscreen propone connettività Internet ad alta velocità 10/2 HSPA e WLAN per navigare grazie al browser potenziato dalla tecnologia Mozilla e dal supporto Flash.

Il Nokia N900 è dotato di 32GB di spazio, espandibile fino a 48GB grazie a una microSD card. Per le fotografie, il software Maemo e il Nokia N900 dispongono di una nuova interfaccia utente tag cloud che consentirà agli utenti di sfruttare al massimo la fotocamera da 5MP con ottica Carl Zeiss. Il nuovo Nokia N900 sarà disponibile in Italia dal mese di ottobre.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nokia N900 Maemo 5: touch phone multitasking