Nokia N93i: foto e video da veri intenditori

Grazie al MPEG-4 VGA che cattura fino a 30 immagini per secondo, alla registrazione audio in stereo e alla stabilizzazione digitale, il Nokia N93i trae infatti il massimo dalla fotocamera integrata da 3.2 megapixel (2048 x 1536 pixels) con ottica Carl Zeiss, zoom ottico 3x, autofocus e modalità primo piano. Immagini e video di qualità possono poi essere salvati sull’ampia memory card da 1 GB, di tipo miniSD, inclusa nel pacchetto. Caratteristiche tecniche avanzate si sposano inoltre con un elegante design compatto e ultra sottile, dove risalta la nuova tastiera con finitura metallica e una cover dall’effetto a specchio.

Per quanto riguarda i display, invece, il Nokia N93i ne propone uno principale da 2,4" a 16 milioni di colori (angolo di osservazione di 160°). Pratici sono anche il joystick intuitivo ed i tasti dedicati alla fotografia. Ai più tecnologici interesserà anche sapere che il telefonino integra il nuovo servizio di foto e video blogging chiamato Vox, con sistemi di protezione della privacy. Non mancano invece, per gli amanti delle immagini, il software di montaggio Adobe Premiere Elements 3.0 e la possibilità di collegare il Nokia N93i ad un televisore compatibile con il cavo di connessione o in modalità wireless con WLAN.

Non bisogna però dimenticare che il Nokia N93i è soprattutto un cellulare progettato per essere utilizzato su reti WLAN, 3G (WCDMA 2100 MHz), EDGE e GSM (900/1800/1900 MHz). Il dispositivo fornisce accesso broadband mobile a Internet per navigare, effettuare upload dei contenuti, spedire e ricevere e-mail anche in movimento, ma anche ascoltare musica in MP3, radio FM e vedere podcast e TV mobile in streaming. Il Nokia N93i si basa sulla terza edizione del software S60 Symbian OS e la sua distribuzione è prevista nel primo trimestre del 2007 per proseguire il successo dal Nokia N93.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nokia N93i: foto e video da veri intenditori