Non c’è solo Giulietta: Alfa Romeo 159 MY 2011

Alfa Romeo 159 MY 2011, disponibile in versione berlina e Sportwagon, propone un listino prezzi che parte da 24.360 euro per l’Alfa 159 berlina 1.8 140 CV benzina e 27.000 euro per la versione turbo diesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV.

Per quanto riguarda le novità, la nuova versione dell’Alfa 159 presenta un nuovo tessuto per il rivestimento dei sedili e soprattutto offre di serie, già a partire dall’allestimento Distinctive, l’abbinamento pelle/tessuto in nero o in beige. Inoltre, giocando sulle tonalità del nero, l’ambiente presenta ora eleganti inserti cromati con trattamento tristrato o in alluminio spazzolato nero che spiccano sulla plancia, sulle modanature e sul tunnel centrale.

Passando ai Pack, come MiTo e Giulietta, anche 159 MY 2011 si può personalizzare ulteriormente con quattro soluzioni specifiche: due puntano sul comfort di guida e due sulla sportività: i Pack Comfort e Sport sono offerti con l’allestimento Progression e i Pack Comfort Plus e TI in combinazione con l’allestimento Distinctive. In particolare, l’allestimento Progression offre due soluzioni (Comfort e Sport) che possono essere acquistate singolarmente o in abbinamento. Compongono il primo pacchetto: sistema di lettore multimediale e telefono vivavoce Blue&Me, comandi radio al volante, Cruise Control, specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, fendinebbia e sedili anteriori basculanti. Invece, il Pack Sport accentua ulteriormente la vocazione sportiva del modello come dimostrano: cerchi in lega da 17" con trattamento titanio satinato, minigonne laterali, pedaliera e batticalcagno in alluminio, strumentazione sportiva con illuminazione bianca, volante a conformazione sportiva e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Esclusivi dell’allestimento Distinctive, gli altri due pack (Comfort Plus e TI). Il primo offre il sistema di Navigazione a mappe con tutte le strade dei Paesi europei, su supporto digitale Sd card, che viene integrato con la radio dual tuner che ottimizza la ricezione delle onde radio FM e con il Blue&Me, il Pack Visibility (specchietto retrovisore interno elettrocromico e sensori di pioggia, crepuscolare e appannamento) e gli specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente. Infine, per coloro che desiderano il massimo in termini di sportività, è disponibile il Pack TI che si rinnova anche negli interni. In dettaglio, l’ambiente TI si riconosce dai sedili ad alto contenimento con un inedito rivestimento in pelle e Alcantara di colore nero con profili rossi. L’Alcantara viene posizionato nella parte centrale del sedile per offrire maggiore grip al guidatore in situazione di guida impegnativa. Inoltre, offre la pedaliera sportiva in alluminio e batticalcagno con logo TI, il volante sportivo con comandi radio e pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture rosse, il sistema Blue&Me, la strumentazione sportiva. A richiesta sono disponibili i nuovi inserti in fibra di carbonio su consolle centrale e volante, per un look hi-tech. Infine, all’esterno, si contraddistingue per l’assetto sportivo e ribassato, i cerchi in lega da 18" con disegno "a turbina" (a richiesta quelli da 19"), le pinze dei freni rosse e le minigonne.

Tra i motori disponibili per Alfa Romeo 159 MY 2011 si segnalano i due recenti 1750 Turbo Benzina da 200 CV e 2.0 JTDM da 170 CV con turbina a geometria variabile, insieme ai propulsori benzina 1.8 140 CV e i turbodiesel 1.9 JTDM ECO da 120 CV e 2.4 JTDM 200 CV (con cambio automatico Q-Tronic). Inoltre il motore turbo diesel da 170 CV può adottare anche una configurazione ECO per minori consumi ed emissioni.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Non c’è solo Giulietta: Alfa Romeo 159 MY 2011