Novità per BMW Serie 3 model year 2010

BMW Serie 3 model year 2010 propone ora per Coupé e Cabrio innovazioni integrate con accuratezza nel design della sezione frontale, laterale e posteriore, il tutto pensato per esaltare il carattere sportivo ed elegante della vettura. Da segnalare, in particolar modo, una serie di modifiche stilistiche apportate al profilo e i gruppi ottici dalla forma nuova, la configurazione modificata e l’innovativa tecnica d’illuminazione. Previste inoltre una serie di tonalità nuove per le vernici esterne, un’offerta rivisitata di equipaggiamenti in pelle e di funzioni innovative di ufficio mobile e di entertainment messe a disposizione nell’ambito di BMW ConnectedDrive.

Passando ai motori, tutti Euro 5, l’offerta viene completata dalle nuove varianti di base della Coupé e della Cabrio e da un nuovo modello diesel di base per la BMW Serie 3 Touring. Al momento di lancio della BMW Serie 3 Coupé e della BMW Serie 3 Cabrio sarà disponibile anche il modello BMW 318i, alimentato da un motore a benzina 2,0 litri quattro cilindri da 105 kW/143 CV. Il propulsore 2,0 litri quattro cilindri diesel della nuova BMW 316d Touring eroga 85 kW/115 CV. Il modello top di gamma BMW 335i, disponibile per tutte le varianti di carrozzeria della BMW Serie 3, viene alimentato da un motore 3,0 litri sei cilindri in linea con tecnologia BMW TwinPower Turbo, High Precision Injection e VALVETRONIC. La sua superiorità di potenza di 225 kW/306 CV è stata combinata con valori di consumo del carburante e di CO2 nettamente ottimizzati. Una coppia e potenza maggiori abbinate a un ulteriore incremento dell’efficienza dei modelli caratterizza anche i nuovi motori dei modelli BMW 325d (150 kW/204 CV) e BMW 320d (135 kW/184 CV), disponibili per tutte le varianti di carrozzeria. In più, i modelli BMW 318d berlina e BMW 318d Touring si distinguono per un incremento della coppia accompagnato da un calo dei valori di consumo di carburante e delle emissioni.

Nel model year 2010, la vettura più efficiente è la BMW 320d EfficientDynamics Edition. La berlina combina un consumo di carburante di 4,1 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 di 109 grammi per chilometro misurati nel ciclo di prova UE con una potenza del motore di 120 kW/163 CV: il suo propulsore 2,0 litri quattro cilindri diesel costruito con un basamento in alluminio, è dotato di sovralimentazione turbo con geometria variabile al lato di aspirazione e iniezione diretta Common-Rail dell’ultima generazione. In più, il motore è stato sottoposto a una serie d’interventi mirati d’incremento dell’efficienza. Infine, la berlina si distingue per un’aerodinamica ottimizzata, un rapporto al ponte allungato e un’innovativa tecnica per il volano a doppia massa, definito regolatore centrifugo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Novità per BMW Serie 3 model year 2010