Novità ad Amici 11: professori determinanti negli speciali del sabato

Maionchi Platinette Amici

C’è già chi lo ha definito (non a torto) “Amici’s Got Talent” e a giudicare dalle anticipazioni ufficiali si tratterà di un ibrido davvero interessante. Per “Amici 11”, ormai prossimo al debutto, Maria De Filippi ha infatti pensato ad una serie di speciali che renderanno ancor più avvincente la sfida tra gli allievi che aspirano a un posto nella scuola e doneranno un maggiore peso specifico agli insegnanti e giurati: Grazia Di Michele, Mara Maionchi, Rudi Zerbi per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza.

Quali sono le novità introdotte per gli speciali del sabato di “Amici 11”? Innanzitutto, ogni candidato si esibirà davanti al professore della sua specifica sezione: canto o danza. Sarà lui stesso a scegliere il pezzo con il quale giocarsi le proprie carte, esponendosi però ad un giudizio immediato: ogni professore di categoria potrà fermare l’esibizione del candidato (un pulsante in stile Italia’s Got Talent) togliendo la musica e, di fatto, determinando l’esclusione dall’aspirante allievo dalla rosa di candidati di “Amici 11”.

Un’esclusione irrevocabile? Niente affatto, perché a questo punto entrano in gioco gli altri due professori che potranno confermare l’esclusione del candidato oppure ribaltare la decisione del collega ed ammetterlo nella scuola.

E se nessuno ferma l’esibizione? Il candidato viene automaticamente ammesso nella rosa dei candidati per la prossima edizione di “Amici”.

A proposito di aspiranti allievi, segnaliamo che i ragazzi che si esibiranno davanti ai professori di “Amici 11” arrivano direttamente dalle selezioni, durante le quali Peppe Vessicchio per il canto e Silvio Oddi e Fara Grieco per la danza hanno passato in rassegna ben 13mila candidature. I ragazzi selezionati sono 270 per il canto e solo 60 per la danza.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Novità ad Amici 11: professori determinanti negli speciali del sabato