Nuova Audi A1: le immagini della piccola coupè

Già al primo sguardo si capisce che ci troviamo di fronte ad una piccola ispirata alle grandi. Il design è infatti moderno e marcato in stile coupé, la linea delle spalle avvolgente e grandi i passaruota. Forte è la personalità di un’auto che, a richiesta, è possibile avere con l’arco del tetto in una tinta personalizzata.

Ricercati sono anche gli interni della nuova Audi A1, dove spicca la plancia dal chiaro disegno “ad ala d’aereo”, con le quattro bocchette di ventilazione circolari (colorate) che ricordano le turbine di un jet. Oltre alle due linee di allestimento Attraction e Ambition è disponibile il pacchetto Media Style, che pone l’accento sull’infotainment e sul design degli interni. Materiali di qualità si combinano così a soluzioni come le luci interne a LED e i rivestimenti in colori intensi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Audi A1 si presenterà al lancio con quattro motori a quattro cilindri, tutti frutto del downsizing, abbinati a un sistema Start & Stop e dotati di un sistema di recupero dell’energia che si sviluppa in fase di decelerazione. Il motore benzina di partenza è il nuovo 1.2 TFSI 86 CV (63 kW), abbinato al cambio manuale 5 marce, in grado di accelerare la A1 da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi e farle raggiungere 179 km/h di velocità.

Il 1.4 TFSI eroga invece una potenza di 122 CV (90 kW). Abbinato al cambio S tronic a sette rapporti fa scattare la A1 da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi e le fa raggiungere la velocità massima di 200 km/h. Con il cambio manuale di serie a sei marce l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 9,2 secondi e la velocità massima è sempre di 200 km/h. I

Passando ai diesel, il nuovo 1.6 TDI è disponibile in due versioni: la più potente, abbinata al cambio manuale a cinque marce, eroga 105 CV (77 kW) e offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 10,8 secondi e la velocità massima di 187 km/h. La seconda versione del 1.6 TDI eroga 90 CV (66 kW). Con il cambio manuale a cinque marce accelera la A1 da ferma a 100 km/h in 12,2 secondi e tocca la velocità massima di 179 km/h.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nuova Audi A1: le immagini della piccola coupè