Nuova Audi A4, nuova dimensione sportiva

Nel design esterno, le linee sono accattivanti e dinamiche, capaci di rendere questa berlina di 4,70 metri massiccia e possente. Rispetto al modello precedente, le nuove proporzioni della A4 sono molto sportive. Lo sbalzo anteriore è stato notevolmente ridotto, cofano motore e passo sono stati invece allungati. L’abitacolo, spazioso e luminoso, offre una qualità delle finiture senza compromessi.

Anche il telaio dinamico, i cui componenti sono prevalentemente in alluminio leggero, è stato completamente rielaborato. Il risultato è una vettura accattivante con un dinamismo di marcia superiore e un handling preciso e agile. Inoltre, nuove soluzioni tecnologiche disponibili come optional rendono la guida ancora più affascinante: il dispositivo "Audi Drive Select" agisce ad esempio sulla curva caratteristica di motore, cambio automatico, sterzo e ammortizzatori in base ai desideri del guidatore.

In fase di lancio sono previsti cinque motori con una gamma di potenze che vanno da 143 CV (105 kW) a 265 CV (195 kW). Il quattro cilindri benzina ha lo stesso principio di funzionamento del motore Diesel con sovralimentazione turbo; entrambi sfruttano l’iniezione diretta. Per quanto riguarda lo schema di trasmissione sono previsti un cambio meccanico a sei marce, il cambio automatico tiptronic, il multitronic a variazione continua, la trazione anteriore e la trazione quattro.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nuova Audi A4, nuova dimensione sportiva