Nuova Bmw Serie 3: ritocchi di qualità

Novità riguardano poi un’offerta di motorizzazioni rivisitata e una serie di innovazioni nel campo della propulsione, della sicurezza e del comfort che rendono la nuova Bmw Serie 3 berlina e la nuova Bmw Serie 3 Touring ancora più attraenti.

Grazie a Bmw EfficientDynamics, la nuova Bmw Serie 3 presenta in tutte le 10 motorizzazioni disponibili dei valori di consumo di carburante e delle emissioni molto interessanti. Così come degno di nota è il miglioramento del sistema di trazione integrale Bmw xDrive a comando elettronico, combinabile adesso con cinque varianti di motori.

La nuova Bmw 320d xDrive è disponibile come berlina e come modello Touring. Un’altra novità delle due varianti di carrozzeria: la Bmw 318d con un consumo medio di carburante di solo 4,7 litri per 100 chilometri che si posiziona chiaramente come la vettura più economica del segmento di appartenenza è disponibile ora anche con un cambio automatico a sei rapporti.

Parallelamente al lancio della nuova Bmw Serie 3 berlina e della nuova Bmw Serie 3 Touring viene presentato un nuovo cambio Sport-Automatic a sette rapporti con doppia frizione che sarà montato nella Coupé e nella Cabrio. Nei modelli Bmw 335i Coupé e Bmw 335i Cabrio il nuovo cambio migliorerà ulteriormente i valori di accelerazione e combinerà questo guadagno di dinamica e di comfort, percepibile anche nel confronto con il cambio manuale a sei rapporti, con i pregi di un cambio automatico. Il cambio Sport-Automatic con doppia frizione esegue i cambi-marcia senza interruzione della forza motrice.

Chiudendo con le soluzioni di design, segnaliamo che il modulo frontale è nuovo, il profilo accentua la linea dinamica e slanciata, le linee nella coda allargano esteticamente la vettura. Nuovi anche i gruppi ottici, con il disegno delle luci posteriori rivisto, l’introduzione dell’innovativa tecnica d’illuminazione ed effetti 3D. Infine, gli interni si presentano più raffinati e confortevoli, mentre i comandi sono ridisegnati con abbinamenti di nuovi colori e materiali.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Bmw Serie 3: ritocchi di qualità