Nuova BMW Serie 5: restyling di qualità

La già ampia gamma di motorizzazioni si completa ora con unità motrici ancora più potenti, ma moderate nei consumi e nelle emissioni. Di particolare interesse i motori a sei cilindri in linea equipaggiati con il nuovo sistema di iniezione diretta a benzina High Precision Injection, così come il cambio automatico a sei marce a comando rapido e il nuovo cambio automatico sportivo. Anche nelle nuove BMW Serie 5 è possibile combinare tre varianti di motorizzazione con la trazione integrale permanente e variabile BMW xDrive. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza al conducente e il comfort di marcia, è possibile equipaggiare la vettura con un assistente per i fanali abbaglianti, con il sistema BMW Night Vision, con un Head-Up-Display, con un regolatore di velocità attivo con funzione Stop & Go e con un avvisatore di fuoricorsia. Il sistema di comando iDrive, montato di serie, è dotato di otto tasti "preferenziali" liberamente programmabili come anche il sistema opzionale di navigazione a comando vocale a tutta parola.

Tornando alle modfiche agli esterni, le unità portafari dal caratteristico disegno sono realizzati in una nuova ottica in vetro trasparente. Delle strutture lamellari nascondono gli indicatori di direzione, mentre delle sedi cromate sottolineano il carattere tecnico dei fanali tondi. Il doppio rene BMW si trova ora sullo stesso piano delle superfici del fascione anteriore, mentre lo slancio verticale della presa dell’aria lungo il bordo laterale va a corrispondere con il profilo dei fari. Un listello decorativo orizzontale disposto in posizione centrale sottolinea inoltre la larga carreggiata della vettura. Presente anche uno spigolo ottico supplementare per il sottoporta che fa apparire sia la carrozzeria della Berlina che quella della Touring più slanciata. Anche sul posteriore, i fanali sono stati realizzati con un’ottica in vetro trasparente di alta qualità e sono ora dotati di indicatori di direzione a LED. Inoltre, nella nuova BMW Serie 5 Berlina la sede per la targa è definita in maniera ancora più precisa.

All’interno della vettura troviamo invece un maggiore comfort di comando, un nuovo design e i materiali particolarmente preziosi usati per le superfici degli interni. Il prezioso design in cromo-perla, la pratica gommatura degli elementi di comando come anche la comoda imbottitura dei braccioli delle pannellature delle portiere e della consolle centrale impreziosiscono l’atmosfera dell’abitacolo. Assai utili sono i nuovi spazi portaoggetti. Sono soprattutto le pannellature in due colori delle portiere ad evidenziare l’intervento di restyling. I parapetti neri delle portiere, la pannellatura inferiore nel colore degli interni e le eleganti modanature richiamano l’ottica e la selezione dei materiali usata per il cruscotto. I pulsanti per gli alzacristalli e la regolazione dei retrovisori sono stati integrati nei braccioli, mentre anche le maniglie delle portiere sono state ottimizzate dal punto di vista dell’ergonomia. Le tasche delle portiere, integrate otticamente ancor più nelle pannellature, offrono un maggior spazio di stivaggio. Rinnovato il selettore elettrico delle marce per il cambio automatico che si integra negli eleganti interni. Tramite il Controller posizionato sulla consolle centrale ed il Control Display centralizzato integrato nel cruscotto è possibile comandare le funzioni di climatizzazione, di navigazione, di Entertainment e di comunicazione. Migliorato sotto tutti i punti di vista, il comando è stato reso ancora più intuitivo mediante i nuovi otto tasti "preferenziali" liberamente programmabili.

Come accennato in precedenza, nove i motori disponibili per la BMW Serie 5, alcuni di concezione completamente nuova e altri profondamente rielaborati per la riduzione dei consumi e delle emissioni.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova BMW Serie 5: restyling di qualità