Nuova Citroën C4: classica e innovativa

Nuova Citroën C4 è una berlina lunga 4,33 m (+ 5 cm), larga 1,79 m (+ 2 cm) e alta 1,49 m (+ 3 cm). Maggiore attenzione rispetto al passato è stata riposta nell’accessibilità e nell’abitabilità, con spazio ampliato per la testa. Il bagagliaio è da 408 litri ed offre soglia di carico bassa e ampia.

Per quanto riguarda il design, ci troviamo di fronte ad un’automobile abbastanza classica, pensata per esprimere familiarità e robustezza. Non mancano però segni distintivi come le nervature in grado di creare particolari giochi di luce, gli spoiler anteriore e posteriore, dettagli cromati, fari originali e appositi cerchi diamantati in lega.

Le sensazioni di guida richiamano quelle della C5 ed il comportamento su strada è completato da tecnologie di assistenza alla guida, come l’aiuto alla frenata d’emergenza e l’ESP. A proposito di caratteristiche tecniche, segnaliamo il cambio manuale pilotato a 6 marce, l’Hill Assist, il freno di stazionamento elettrico, l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata (l’ASL), i fari bi-xeno ad orientamento intelligente o l’Easy Parking System. A questi si aggiungono un sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il regolatore e limitatore di velocità con memorizzazione, fari fendinebbia anteriori con funzione cornering-light, presa elettrica da 230 V, sedili anteriori con regolazione lombare elettrica e funzione "massaggio", sistema audio con funzione surround, avanzata personalizzazione degli strumenti di bordo.

Poco si sa invece sull’offerta di motori, dove troveremo comunque la nuova generazione dei gruppi motopropulsori microibridi e-HDi con sistema Stop & Start.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nuova Citroën C4: classica e innovativa