Nuova Ford Ka: city car dinamica

Dinamismo che emerge già dal frontale, caratterizzato da elementi come la griglia trapezoidale rovesciata, i gruppi ottici larghi e fortemente allungati, il grande ovale Ford sopra la griglia, le forme squadrate e la fiancata scolpita.

Anche all’interno della vettura ritroviamo gli stessi caratteri moderni. Su tutti, la plancia in tonalità bicolore con la finitura "bianco lucido" della cornice sulla console centrale e dei maniglioni delle portiere. Ad impreziosire gli interni anche soluzioni come il Bluetooth con controllo vocale, la connettività via USB con comandi audio al volante e computer di bordo multifunzionale.

Grande attenzione è stata poi riposta da Ford nella resa degli spazi, con l’auto che può comodamente ospitare quattro adulti e che non lesina certo in vani portaoggetti.

Passando alla meccanica, Ford Ka propone un rinnovamento generale che spazia dalle sospensioni alla sicurezza, fino ai motori orientati al risparmio di carburante. Il motore benzina Duratec 1.2 litri da 69 CV vanta infatti consumi ridotti del 21% rispetto al precedente motore, con un consumo di carburante combinato pari a 5,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Inoltre, è disponibile anche un propulsore diesel common rail TDCi Duratorq 1.3 litri 16v da 75 CV (con o senza filtro DPF) che aumenta ulteriormente il risparmio con un consumo di carburante combinato pari a 4,2 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 112 g/km. Segnaliamo infine che Ford Ka sarà lanciata al pubblico a gennaio 2009.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Ford Ka: city car dinamica