Nuova Kia Sorento: il SUV diventa un CUV

Da SUV a CUV il passo è breve, almeno guardando alle lettere degli acronimi, ma le differenze sono molteplici, in quanto la nuova Kia Sorento è un veicolo che guarda al futuro del mercato con una personalità distintiva, sia nell’estetica sia nella funzionalità.

Con il suo stile slanciato, l’eleganza del tetto panoramico e le dimensioni importanti ma non eccessive (4.685 mm di lunghezza), l’abitacolo è sensibilmente più spazioso dell’attuale ed ospita comodamente sette persone distribuite in tre ordini di posti. La meccanica è evoluta nella struttura, più rigida e leggera, oltre che nelle motorizzazioni. È infatti prevista la possibilità di adottare dei nuovi motori Kia: dal diesel di 2,2 litri (197 Cv) ai benzina a quattro cilindri (2,4 litri 174 CV).

Con il termine "CUV" Kia vuole anche esplicitare un nuovo modo di guardare al settore in crescita delle crossover. Per questo saranno disponibili versioni con cambio manuale o automatico, con trazione integrale o con la sola trazione anteriore, per privilegiare le crescenti esigenze in fatto di versatilità e capacità di personalizzazione.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Kia Sorento: il SUV diventa un CUV