Nuova Mercedes Classe B, anche a metano

Per i modelli B 150 e B 170 la Casa di Stoccarda ha sviluppato una nuova funzione ECO start/stop che spegne il motore in determinate situazioni come, ad esempio, al semaforo, consentendo così un risparmio di carburante fino al 9%. Ulteriori innovazioni sono rappresentate dalla propulsione bivalente benzina/metano del modello B 170 NGT BlueEFFICIENCY e dal Park Assist attivo, un dispositivo che aiuta il guidatore nella ricerca di uno spazio libero idoneo e durante la fase di parcheggio.

Grazie al nuovo design del frontale, che ospita la rinnovata calandra con tre lamelle trasversali in argento metallizzato e una grande presa d’aria sul paraurti, Classe B si presenta ancora più grintosa. Il design della fiancata di Classe B è armonioso ed elegante: alloggiamenti dei retrovisori esterni, maniglie delle porte e rivestimenti sottoporta sono in tinta su tutte le versioni. Il flusso di linee dinamiche di frontale e fiancata trova il suo naturale completamento nel design della coda, dove spiccano i gruppi ottici posteriori, i cui bordi superiori definiscono perfettamente la linea laterale.

L’abitacolo offre allestimenti pregiati con nuovi tessuti ed inserti: su Classe B Sport, ad esempio, le sezioni laterali dei sedili sono rivestite in finitura pelle sintetica ARTICO, mentre le superfici centrali sono in tessuto tecnico. Le modanature che delimitano la console centrale sono realizzate in alluminio spazzolato di colore grigio fumo.

Classe B è disponibile in sei motorizzazioni: due diesel ad iniezione diretta (80 kW/109 CV e 103 kW/140 CV) con una coppia fino a 300 Nm e quattro benzina con una potenza massima fino a 142 kW/193 CV ed una coppia massima di 280 Nm. Un’ulteriore novità nella gamma di Classe B è rappresentata dalla NGT, una versione a trazione bivalente: infatti B 170 NGT BlueEFFICIENCY, mantenendo invariata la potenza (85 kW/116 CV), può essere alimentata sia a gas metano che a benzina, raggiungendo un’autonomia complessiva di oltre 1.000 km.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Mercedes Classe B, anche a metano