Nuova Mercedes Classe C: sicurezza e comfort

L’incisivo profilo a cuneo del frontale, che esprime agilità e potenza, ospita per la prima una calandra differente in base alle diverse versioni: tre lamelle orizzontali slanciate e la grande Stella Mercedes disposta centralmente segnano lo stile del modello Avantgarde; una calandra a lamelle dalla sagoma tridimensionale con finitura lucidata a specchio caratterizza il modello Elegance; il modello Classic, infine, si presenta volutamente riservata e tradizionale.

In fase di progettazione del cockpit, i designer Mercedes, ispirandosi ai modelli sportivi, hanno disegnato strumenti sferici tipici di roadster e coupé. Anelli color argento, quadranti neri, caratteri bianchi e lancette luminescenti color arancione rappresentano la perfetta sintesi di forma e funzione, con un impatto estetico di grande prestigio abbinato ad una buona visibilità. Altrettanto lineare è la plancia bicolore che, insieme alla consolle, nella nuova Classe C forma un elegante insieme, rappresentando un "design tutto d’un pezzo".

Più grande rispetto al modello precedente, 55 mm in più in lunghezza e 42 in larghezza, la nuova Classe C garantisce un comfort ancora superiore. Come ancora maggiori sono anche il piacere di guida, la possibilità di personalizzazione e la dotazione tecnologica. La nuova Classe C offre, ad esempio, l’Agility Control, un pacchetto di serie che comprende tra l’altro un autotelaio specifico che regola le forze degli ammortizzatori in funzione della situazione di marcia, uno sterzo più diretto e un nuovo cambio, caratterizzato una corsa estremamente ridotta e da innesti precisi. ha sviluppato anche il pacchetto Advanced Agility, disponibile a richiesta dall’autunno 2007, per una guida ancora più sportiva.

Grazie al considerevole aumento di potenza (fino al 13%) e coppia (circa il 18%), anche i motori caratterizzano il carattere dinamico della nuova Classe C. I motori quattro e sei cilindri spiccano per l’erogazione lineare e fluida della potenza che contribuisce all’elevato comfort di marcia.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Mercedes Classe C: sicurezza e comfort