Nuova Mercedes-Benz Classe GLK MY 2011

Classe GLK Model year 2011 si articola su sei diversi propulsori, quattro diesel e due benzina, abbinati a due sistemi di trazione. Salgono così a 14 le combinazioni possibili, con un listino che parte dai 34.990 euro della nuova versione GLK 200 CDI BlueEFFICIENCY SPORT da 105 kW (143 CV) a trazione posteriore per arrivare ai 55.340 Euro di GLK 350 CDI 4MATIC PREMIUM.

Nell’ambito della strategia italiana e sulla base della positiva esperienza delle versioni EXECUTIVE di altri modelli Mercedes-Benz, anche le nuove versioni SPORT e PREMIUM di GLK incontrano i gusti e l’attuale tendenza del mercato italiano che privilegia un vantaggioso rapporto prezzo-dotazioni ed una forte connotazione sportiva.

Il design di GLK SPORT è urbano e stradale, con un assetto ribassato di 20 millimetri, calandra anteriore a 3 lamelle con fendinebbia cromati e cerchi in lega a 10 razze da 19". Lo stile degli esterni si completa con la protezione anticastro anteriore, le modanature laterali cromate ed i roofrails in alluminio. Gli interni e gli inserti in tessuto tecnico caratterizzano l’ambiente interno, insieme al volante multifunzione a 3 razze ed al quadro strumenti sportivo. Tra i principali equipaggiamenti di serie figurano anche la regolazione elettrica sedili anteriori ed il sistema Audio 20 con lettore CD, Mp3 e Bluetooth. Elevati livelli di sicurezza attiva e passiva sono garantiti da: sistema PRE-SAFE con poggiatesta anteriori attivi NECK-PRO, sospensioni Agility Control, 7 Airbag e cellula dell’abitacolo ad alta resistenza.

Grazie al design ricercato ed estremamente sportivo, il nuovo GLK PREMIUM trasmette al primo sguardo una sensazione di elevata dinamicità. L’incisiva calandra a due lamelle, le luci diurne a LED e la robusta protezione antincastro rendono la sezione anteriore della vettura ancora più potente, robusta ed attaccata saldamente al suolo. Il profilo compatto del SUV con la Stella viene impreziosito dai nuovi cerchi in lega da 20” a cinque doppie razze AMG e dai sottoporta in tinta, mentre il posteriore riceve un diffusore aerodinamico AMG con rete protettiva a vista e nuovi terminali di scarico in acciaio dal design squadrato. Anche la nuova luce di retronebbia è dotata di tecnologia LED.

Gli interni di GLK PREMIUM si caratterizzano per i sedili sportivi rivestiti in pelle ARTICO e tessuto tecnico, inserti in alluminio e sistema Parktronic. Tra i principali equipaggiamenti interni di serie figurano anche il climatizzazione automatico a 3 zone COMFORTMATIC, il volante a 3 razze in pelle con comandi del cambio integrati, le modanature in alluminio sulla plancia e sui rivestimenti delle porte, la pedaliera sportiva in acciaio legato e la leva del cambio automatico in pelle con inserto cromato.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Mercedes-Benz Classe GLK MY 2011