Nuova Opel Agila arriva in Italia

Celebre per la sua praticità, il minimonovolume è stato al centro di numerosi studi di design. Il risultato è ancora una vettura funzionale, ma dallo stile moderno e distintivo, a partire dal frontale che riprende la tipica immagine degli attuali modelli Opel. Come per la nuova Corsa, ad esempio, i fari circolari sono inseriti in elementi simili a grandi occhi a mandorla. Sempre in linea con i caratteri di gamma, sono poi i paraurti che i assottigliano progressivamente ed il rialzo a cuspide accennata al centro del cofano motore. Nella parte posteriore della carrozzeria, ci sono molti elementi di forma circolare a donare alla vettura uno stile giovane e dinamico. Anche i colori sono vivaci, così come giovane è la strumentazione interna con il contagiri separato e l’ampio schermo di forma circolare per le info.

Ma la nuova Opel Agila è soprattutto una vettura molto spaziosa con 5 veri posti, dotata di sedili comodi e leggermente rialzati per un’ottima visuale. Il bagagliaio ha poi una capacità minima di 225 che può arrivare fino a 1.050 litri.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento, Opel Agila offredi serie in tutte le versioni ABS, ESP plus con TCSS, controllo elettronico della trazione disinseribile, airbag anteriori frontali e laterali, possibilità di disattivare gli airbag lato passeggero e attacchi ISOFIX per seggiolini di sicurezza per bambini fanno parte della dotazione di serie. Rispetto alla versione d’ingresso, Agila Enjoy è dotata anche di climatizzatore, chiusura centralizzata con radiocomando ed alzacristalli elettrici anteriori. Su questa versione è inoltre disponibile a richiesta lo Style Pack, che comprende ruote in lega da 15 pollici, volante in pelle, vetri laterali e lunotto posteriore oscurati.

I motori disponibili sono due benzina in alluminio con distribuzione bialbero e un turbodiesel common-rail: i benzina sono un 3 cilindri a 12 valvole di 1.000 cc che sviluppa 65 CV (48 kW) e raggiunge i 160 km/h e un 4 cilindri a 16 valvole di 1.200 cc che sviluppa 86 CV (63 kW), mentre il 1.300 turbodiesel è un common-rail da 75 CV (55 kW) con velocità massima di 165 km/h.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Opel Agila arriva in Italia