Nuova Opel Corsa: ecco quanto costa

Si può così scegliere tra un 1.0, un 1.2 e un 1.4 litri a benzina, tutti Ecotec dotati di sistema Twinport, che unisce la regolazione variabile dell’aspirazione ed un forte ricircolo dei gas di scarico, e capaci di erogare rispettivamente 60, 80 e 90 CV, o tra i due propulsori diesel, da 75 e 90 CV. Particolarmente conveniente, sotto il profilo dei consumi, appare la nuova Opel Corsa 1.3 CDTI da 90 CV, che richiede solo 4,6 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Poco dopo l’inizio delle vendite, arriverà anche un nuovo 1.7 CDTI da 125 CV con filtro anti-particolato di serie che ha una coppia massima di 28,5 kgm (280 Nm) a 2.300 giri/minuto.

Oltre che con i cambi manuali a 5 ed a 6 marce (disponibili sui due turbodiesel più potenti) e con il cambio manuale automatizzato Easytronic (a richiesta con il 1.200 a benzina), la nuova Opel Corsa 1.4 Twinport Ecotec è ottenibile anche con una trasmissione automatica a 4 rapporti. Quattro invece sono gli allestimenti disponibili: Club, Enjoy, Sport e Cosmo, tutti equipaggiati di serie con 4 airbag, servosterzo elettrico e, per la prima volta su una vettura di questo segmento, dell’Esp per il controllo elettronico della stabilità.

Per quanto riguarda gli optional, il climatizzatore manuale è compreso a partire dalla versione Enjoy, che costa 1150 euro in più rispetto alla "base" e come negli allestimenti superiori comprende anche gli airbag a tendina. Questi ultimi hanno un sovrapprezzo rispetto alla Enjoy di altri 1600 euro. Se l’allestimento Cosmo appare decisamente raffinato, quello sport, disponibile solo in versione 3 porte, si presenta in assoluto come quello più accattivante per i più giovani, grazie ad accessori come la console rifinita in cromato opaco ed il volante rivestito in pelle traforata. La maggiore sportività è sottolineata esternamente anche da altri particolari come i copri-fari fumè, le ruote da 195/55 R16 ed il terminale di scarico cromato. Segnaliamo inoltre che la carrozzeria 5 porte, per Club ed Enjoy, costa 600 euro in più della 3 porte.

Solo per chi prenota la nuova Corsa entro il 30 settembre, Opel ha inoltre ideato un’offerta lancio che permette ai clienti che scelgono l’allestimento Enjoy di avere fari fendinebbia, ruote in lega da 16 pollici con disegno a 7 raggi doppi e pneumatici da 195/55 R16 senza alcun sovrapprezzo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Opel Corsa: ecco quanto costa