Nuova Porsche 911 Turbo: il mito si rinnova

Giunta alla settima generazione, Porsche 911 Turbo adotta un nuovo propulsore con cilindrata di 3,8 litri e potenza di 500 CV (368 kW). Le prestazioni sono da supersportiva di razza: 100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 312 km/h.

Questo motore completamente rinnovato dispone (per la prima volta in 35 anni di storia del turbo) di iniezione diretta (Direct Fuel Injection, DFI) e di turbocompressore con turbine a geometria variabile per motori a benzina. Come optional, il motore 6 cilindri è disponibile, per la prima volta, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette marce.

In alternativa al volante standard con tasti di selezione delle marce a scorrimento, le 911 Turbo con PDK possono essere equipaggiate anche di un nuovo volante a tre razze con paddle (optional). Solidali al volante, il paddle destro serve per salire di marcia, mentre quello sinistro per scalare. Con il Pacchetto Sport Chrono Turbo, sia il volante con i paddle sia il volante di serie sono dotati di display integrati che segnalano l’attivazione del Launch Control e delle modalità Sport e Sport Plus. Il design dei display è differente sui due volanti.

L’abbinamento del PDK, dell’iniezione diretta (Direct Fuel Injection) e della sovralimentazione rende la nuova 911 Turbo una vettura al top nel rapporto tra potenza e prestazioni, con emissioni di CO2 ridotte fino al 18% circa rispetto ai modelli precedenti. In base alla configurazione della vettura, questo nuovo modello consuma da 11,4 a 11,7 l/100 km, secondo i parametri EU5. Per quanto riguarda la dinamica di guida, la nuova 911 Turbo presenta trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM) e sistema di stabilizzazione della guida Porsche Stability Management (PSM) ottimizzati e il nuovo Porsche Torque Vectoring (PTV) disponibile come optional, che ripartisce in modo variabile la coppia fra le ruote posteriori, migliorando ulteriormente l’agilità e la precisione di sterzata, e assicurando un maggiore piacere di guida.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuova Porsche 911 Turbo: il mito si rinnova