Nuova Saab 9-4X: Crossover scandinavo

La Saab 9-4X inaugura inoltre il nuovo corso della Casa svedese, recentemente passata nelle mani di Spyker. Muscolosa e dalla guida sportiva, la 9-4X si posiziona per estetica e dimensioni tra la 9-3X all-rounder e la nuova 9-5 sedan. Linee pulite caratterizzano il look esterno ed interno della vettura. Originali sono l’effetto avvolgente di parabrezza e cruscotto, così come le luci color ghiaccio, mentre distintivi sono l’attenzione per il guidatore e la flessibilità di carico.

Per quanto riguarda la dinamica di guida, Saab 9-4X propone l’avanzato sistema di trazione integrale Saab XWD e il controllo adattivo del telaio DriveSense.

Sotto il cofano troviamo invece una scelta di motori V6 compatti ed efficienti, aspirati o turbocompressi. Il modello entry-level è equipaggiato con un motore 3.0 litri da 265 cavalli, con iniezione diretta di benzina e fasatura variabile, mentre i cavalli salgono a 300 per il 2,8 litri con turbocompressore Twin-Scroll delle versioni Aero. Entrambi i motori sono abbinati a trasmissioni automatiche a sei velocità, con controllo elettronico adattivo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nuova Saab 9-4X: Crossover scandinavo