Nuova Volkswagen Golf R: 2.0 TSI 270 CV

Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Volkswagen Golf R ha una velocità massima limitata a 250 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, mentre ancora meglio riesce a fare la Golf R con cambio a doppia frizione DSG, raggiungendo i 100 km/h in appena 5,5 secondi. In fatto di coppia, il 2.0 TSI 270 CV sviluppa 350 Nm, mettendoli a disposizione già a 2.500 giri e mantenendoli fino a 5.000 giri.

Passando al design, la nuova Golf R si distingue per esterni ed interni completamente modificati. I designer della Volkswagen hanno dotato la vettura di una serie di accorgimenti appositamente studiati per sottolinearne la sportività, come i nuovi cerchi R 18 modello "Talladega", pinze dei freni nere con logo R e paraurti rielaborati. A caratterizzare il frontale della Golf R sono le tre grandi prese d’aria integrate nel paraurti con le relative lamelle rifinite in nero lucido, mentre nelle due più esterne sono stati integrati di serie dei LED con funzione di luci diurne. La finitura in nero scintillante si ritrova anche sulle lamelle della calandra del radiatore, mentre sul lato desto della griglia fa bella mostra di sé il nuovo logo R cromato.

Degni di nota sono anche i fari bi-xeno con luci di svolta dinamiche. Il profilo della Golf R si riconosce lateralmente grazie ai sottoporta maggiorati in tinta con la carrozzeria e dai "gusci" degli specchietti retrovisori di un nero lucido scintillante. Anche il posteriore della Golf R contribuisce a rendere la vettura più che riconoscibile come modello al top della gamma. Qui, oltre a paraurti, diffusore e terminali di scarico centrali, logo R e spoiler maggiorato sul tetto, sono soprattutto i gruppi ottici posteriori bruniti di nuova concezione a catturare l’attenzione. Sono realizzati, di serie, con tecnologia LED che garantisce rapidità di risposta e lunga durata. Grande cura è stata poi riposta nei materiali utilizzati per gli interni e nelle soluzioni tecnologiche per l’intrattenimento e la sicurezza.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nuova Volkswagen Golf R: 2.0 TSI 270 CV