Nuove Porsche Carrera 4 e 4s Cabriolet

Una visco-frizione a lamelle consente il trasferimento costante della potenza
sull’asse anteriore tra il 5% il 40%. I due nuovi nodelli, grazie ad una rigidità
e resistenza alla torsione della carrozzeria esemplari, abbinano il piacere
della guida all’aria aperta con la dinamica e la stabilità delle quattro ruote
motrici. Rispetto ai modelli a trazione posteriore, la carrozzeria è più larga di 44 mm.
Con i suoi 42 chilogrammi, il peso della capote risulta dimezzato rispetto ad un
analogo tettuccio pieghevole in metallo, abbassando il baricentro e migliorando
il livello della dinamica laterale. Capote che, con la semplice pressione di un
pulsante, si apre o si chiude automaticamente in circa 20 secondi, fino ad una velocità di circa 50 km/h.
Il sistema di roll-bar di sicurezza dei nuovi modelli 911 Cabriolet è formato da tubi in acciaio altamente resistente in entrambi i montanti anteriori e da due roll-bar estraibili automaticamente dietro i sedili posteriori.
Il design del telaio corrisponde a quello dei tradizionali modelli 911. Il sistema Porsche Active Suspension Management
(PASM), di serie nel modello 4S e disponibile come optional per il modello 911 Carrera 4
Cabriolet, offre in modalità "Normal" una regolazione sportiva di base del sistema di ammortizzatori, mentre in modalità
"Sport" gli ammortizzatori diventano ancora più rigidi e sportivi. In entrambe le modalità, il sistema regola in maniera attiva e costante la forza di smorzamento in base alle diverse condizioni del fondo stradale e al tipo di guida.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la 911 Carrera 4 Cabriolet è alimentata dal consueto motore boxer a 6 cilindri che eroga una potenza di 239 kW (325 CV). Questa vettura sportiva a trazione integrale accelera da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 280 km/h. La 911 Carrera 4S Cabriolet è
invece spinta dall’ormai collaudato motore da 3,8 litri con 261 kW (355 CV). Accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 288 km/h.
La nuova 911 Carrera 4 Cabriolet costerà in Italia 96.728 euro, mentre per guidare
una Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet
serviranno 107.288 euro.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuove Porsche Carrera 4 e 4s Cabriolet