Nuovi Apple iMac: più potenti, meno costosi

Dedicate al mercato consumer ed ai professionisti, le soluzioni iMac si propongono ancora una volta come l’eccellenza dei computer desktop per il digital lifestyle. Parlando di design, infatti, spicca l’elegante cover di vetro che si unisce con precisione al case di alluminio creando una superficie frontale virtualmente unica. Per quanto riguarda i nuovi display widescreen lucidi degli iMac, questi forniscono immagini nitide, ideali per foto e filmati utilizzando iLife ’08, la suite completamente rinnovata di applicativi per il digital lifestyle inclusa nel sistema.

Come accennato, la nuova tastiera Apple in alluminio ultra-sottile è spessa appena 8 millimetri nella parte frontale, mentre una nuova tastiera Apple wireless opzionale fornisce un design compatto che, con il Mighty Mouse wireless di Apple, offre un desktop senza cavi. Passando alle caratteristiche interne, il nuovo iMac presenta i più recenti processori Intel Core 2 Duo che girano a 2.8 GHz con 4MB di cache L2 condivisa e fino a 4GB di memoria DDR2 SDRAM a 667 MHz. La linea iMac è dotata dell’ultima generazione di schede grafiche ATI con la ATI Radeon HD 2600 PRO con 256MB di memoria GDDR3 e la ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria GDDR3. La capacità di storage interna arriva poi a fino a 1TB per ospitare le librerie di foto, film e musica digitale.

La connettività è invece garantita dal Wi-Fi 802.11n integrata di AirPort Extreme, Gigabit Ethernet, cinque porte USB 2.0 (include le due della nuova tastiera Apple), una porta FireWire 400 e una porta FireWire 800. Infine il software preinstallato: iLife ’08 con nuova importante versione di iPhoto e un iMovie completamente ridisenato e Mac OS X versione 10.4.10 Tiger, che include Safari, Mail, iCal, iChat AV, Front Row e Photo Booth.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nuovi Apple iMac: più potenti, meno costosi