Nuovi Apple MacBook: alluminio e potenza grafica

Il nuovo MacBook e il MacBook Pro 15" presentano entrambi una scocca monoblocco, per un design più sottile, più resistente e accattivante. Inoltre, ogni membro della nuova famiglia MacBook include schede grafiche NVIDIA di ultima generazione, schermi LED brillanti retroilluminati e un nuovo ampio trackpad in vetro Multi-Touch con quasi il 40% in più di area di tracking e supporto Multi-Touch.

Come accennato, la nuova linea di MacBook è dotata delle innovative schede grafiche NVIDIA GeForce 9400M, con un processore grafico 3D integrato dotato di 16 core. Gli schermi a retroilluminazione LED offrono brillanti prestazioni "instant-on" che utilizzano fino al 30 percento di energia in meno rispetto ai modelli precedenti ed eliminano il mercurio che si trova nelle luci fluorescenti retroilluminate comuni sul mercato.

Con uno spessore di appena 2,41 centimetri e un peso di soli 2 kg, il nuovo MacBook 13" risulta compatto e resistente. Dotato del nuovo processore grafico NVIDIA GeForce 9400M, il MacBook garantisce una eccezionale esperienza di gioco 3D su un portatile di fascia consumer, con prestazioni grafiche che sono fino a cinque volte più veloci rispetto alla generazione precedente. Il nuovo MacBook è disponibile in due versioni: Il MacBook 2.0 GHz con 160GB di hard disk a 5400 rpm, e il MacBook 2.4 GHz con hard disk da 250GB a 5400 rpm e tastiera retroilluminata.

Il nuovo potente MacBook Pro 15", con uno spessore di appena 2,41 centimetri e un peso di soli 2,49 kg offre le migliori prestazioni e caratteristiche di espansione in un design decisamente portatile. MacBook Pro utilizza i più recenti processori Intel Core 2 Duo disponibili, che girano fino a 2.8 GHz, e una nuova architettura grafica che permette agli utenti di cambiare dal processore grafico NVIDIA GeForce 9400M integrato, pensato per una maggiore autonomia della batteria, al potente NVIDIA GeForce 9600M GT per prestazioni superiori. Il nuovo MacBook Pro è disponibile in due modelli: un modello da 2.4 GHz con hard disk da 250GB 5400 rpm e un modello da 2.53 GHz con hard disk da 320GB 5400 rpm.

Apple ha inoltre aggiornato il MacBook Air e il MacBook Pro 17". Il MacBook Air, che misura meno di mezzo centimetro nel suo punto più sottile, e quasi due centimetri in quello più spesso, e pesa appena 1,4 Kg, ora include una nuova scheda grafica integrata NVIDIA GeForce 9400M e una architettura più veloce che fornisce un solido supporto per i giochi 3D e prestazioni migliorate. MacBook Air è disponibile con un hard disk da 120GB 4200 rpm, un aumento del 50 percento rispetto alla generazione precedente, o con un nuovo drive solid state da 128GB. Il MacBook Pro 17" aggiornato mantiene il proprio originario design in alluminio, ed è ora venduto in configurazione standard con il display ad alta risoluzione 1920 x 1200 a retroilluminazione LED e un hard disk più grande da 320GB o uno opzionale solid state da 128GB.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Nuovi Apple MacBook: alluminio e potenza grafica