Nuovo Apple iPhone 4: in Italia da fine luglio

Apple iPhone 4 sarà disponibile, nelle versioni nera e bianca, dal 24 giugno negli Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito, mentre i clienti italiani dovranno attendere la fine di luglio. I prezzi annunciati da Apple per il mercato americano, dove sarà venduto in abbinamento con il contratto di un operatore, sono di 199 dollari per il modello 16GB e 299 dollari per quello da 32GB.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’iPhone 4 si basa sul processore A4 (lo stesso dell’iPad) e sul sistema operativo iOS 4, offre giroscopio e accelerometro e, almeno secondo quanto annunciato, circa il 40% in più di autonomia in conversazione. La scocca, in vetro speciale e acciaio, circonda il nuovo display Retina da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel, il quadruplo dell’iPhone 3GS. Degno di nota è lo spessore, di appena 9,3 millimetri.

Come accennato, iPhone 4 integra poi una nuova fotocamera da 5 megapixel con autofocus, zoom digitale 5X, sensore di illuminazione posteriore, flash led integrato. Insieme alle foto, il cellulare consente di catturare video in HD.

Per quanto riguarda le doti di connettività, insieme al supporto per le reti di ultima generazione, iPhone 4 offre il Wi-Fi802.11n e il quad-band HSUPA per download a 7.2Mbps e upload a 5.8Mbps.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Nuovo Apple iPhone 4: in Italia da fine luglio